Sciopero a Napoli il 10 gennaio 2025, a rischio bus, metro e funicolari: gli orari garantiti Anm e Eav

A cura di Giuseppe Cozzolino Sciopero di 4 ore dei trasporti a Napoli venerdì 10 gennaio 2025, indetto dal sindacato Faisa Confail. A rischio metropolitana, bus, funicolari e treni locali in due momenti diversi della giornata. Nel capoluogo partenopeo, i mezzi Anm si fermeranno dalle 11.00 alle 15.00, mentre i mezzi Eav che si occupano del trasporto tra Napoli e la provincia si fermeranno dalle 19.32 alle 23.32 e dunque fino a termine del servizio. (Fanpage.it)

Su altri media

Sciopero dei trasporti, quali sono i giorni a rischio Il 2025 inizia in salita per chi si sposta con i mezzi di trasporto pubblici. Sono previsti due scioperi. Le giornate da segnare in rosso sul calendario sono quelle del 9 e 10 gennaio, ovvero giovedì e venerdì. (Today.it)

Prima mobilitazione dell'anno anche in Liguria. Già dalle ore 21 di questi giovedì 9 gennaio 2025, parte uno stop di 24 ore da parte dei Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Primocanale)

Nuovo sciopero dei trasporti a Napoli, con metropolitane, funicolari, bus, linee vesuviane e flegree a rischio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Milano, sciopero dei trasporti venerdì 10 gennaio. Mezzi pubblici, treni e aerei: ecco gli orari

Primo sciopero dei trasporti del 2025, ancora di venerdì, dopo che il 2024 si era chiuso con la cifra monstre di 622 scioperi in tutta Italia. La durata dello sciopero è di quattro ore, dalle 8,30 alle 12,30. (Corriere Roma)

A Bari il servizio di trasporto urbano non dovrebbe subire disservizi in quanto i lavoratori Amtab non hanno aderito all'iniziativa di protesta, quindi almeno per la mobilità sui bus cittadini i viaggiatori potranno programmare la giornata verso la scuola o l’ufficio senza stravolgimenti. (La Repubblica)

Possibili disagi, quindi, solo per la fascia oraria di quattro ore in mattinata. A Milano, e in tutta Italia, è infatti in programma uno sciopero dei dipendenti del trasporto pubblico locale. (La Repubblica)