A Pompei scoperto affresco con la guerra di Troia

(Adnkronos) – Un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati alla guerra di Troia, è l’ultima scoperta a Pompei: è emersa dagli ambienti recentemente portati alla luce durante le attività di scavo in corso nell’insula 10 della Regio IX e oggi completamente visibile in tutta la sua maestosità. L’annuncio del nuovo ritrovamento è stato dato dal ministero della Cultura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati alla guerra di Troia, è uno degli ambienti recentemente portati alla luce durante le attività di scavo in corso nell'insula 10 della Regio IX di Pompei e oggi completamente visibile in tutta la sua maestosità. (ROMA on line)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati alla guerra di Troia, è uno degli ambienti recentemente portati alla luce durante le attività di scavo in corso nell’insula 10 della Regio IX di Pompei e oggi completamente visibile in tutta la sua maestosità. (la Città di Salerno)