Alimentazione corretta, ancora troppe incertezze

L’alimentazione è fondamentale per la salute e il benessere (anche futuri) dei ragazzi. Tra trend passeggeri, canoni estetici distorti e scelte alimentari autonome, il rischio di sviluppare un rapporto con il cibo sbagliato che potrebbe evolvere in disturbi alimentari e, in età adulta, in patologie croniche, è concreto. Secondo il terzo report sulle abitudini alimentari della Sorveglianza Hbsc-Italia (Health Behaviour in School-aged Children) che ha coinvolto 89.321 adolescenti di 11, 13, 15 e 17 anni, il 26,8% non consuma mai la colazione, il 6% la frutta e il 7,4% la verdura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

In linea con le direttive regionali, l’Asst di Cremona ha attivato un ambulatorio di primo livello per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Dna) dedicato ai giovanissimi a partire dai 15 anni. (CremonaOggi)

Frosinone – Notte movimentata all’interno dell’ambulatorio Asl di viale Mazzini dove, a seguito di segnalazione al numero unico di emergenza 112 da parte di una medico impegnato nel turno di notte, è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri. (Frosinone News)

L'evento ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico, sottolineando l'importanza e l'attualità del tema trattato. (AUSL Bologna)

Sono stati gli argomenti della conviviale del Rotary Carrara e Massa che al ristorante Ciccio ha invitato Angelo Cerù, direttore del Dipartimento di Salute mentale dell’Asl, la psicologa Fiammetta Mozzoni, il responsabile dello sportello di ascolto Gianfranco Bontempi, le due attrici Alessandra Berti e Antonella Ianuale, del teatro civico, presente il provveditore Vincenzo Genovese. (LA NAZIONE)

In linea con le direttive regionali, l’Asst di Cremona ha attivato un ambulatorio di primo livello per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DNA) dedicato ai giovanissimi a partire dai 15 anni. (La Provincia di Cremona e Crema)