Previsioni traffico estate 2024: i giorni da bollino nero ad agosto e settembre

Siamo nel pieno dell’estate 2024: c’è già chi è partito per le vacanze e chi le sta pianificando. Essere informati sulle previsioni del traffico è perciò fondamentale: ecco i giorni da bollino nero per l’esodo estivo dei prossimi giorni. Il periodo delle vacanze estive in Italia è caratterizzato da un significativo aumento del traffico stradale, con giornate specifiche da “bollino nero“. Per quanto riguarda le previsioni di luglio, la Polizia Stradale non ha indicato giorni da bollino nero, ma non mancheranno quelli da bollino rosso, con particolari criticità durante l’ultimo weekend del mese. (Moveo)

La notizia riportata su altri giornali

L'utilizzo ormai consolidato del bypass della A27 (Venezia Belluno) e la A28 (Conegliano Portogruaro) con rientro in A4 allo svincolo di Portogruaro. (ilgazzettino.it)

Ci sarà un bollino rosso per venerdì e sabato, indicando traffico particolarmente intenso. Si prevede che circa 700.000 veicoli percorreranno le autostrade principali, in particolare venerdì 26 luglio, con oltre 250.000 veicoli in transito, soprattutto in direzione Trieste e del litorale. (Salernonotizie.it)

In occasione delle imminenti giornate calde Aspi Autostrade per l’Italia lancia il Centro per il monitoraggio del traffico, degli impianti e delle infrastrutture di Aspi, la control room, nuovo cuore tecnologico che dalla sede della direzione generale di Roma coordina da remoto la viabilità e lo stato dell'infrastruttura. (la Repubblica)

Traffico, inizia l'esodo: week end da bollino rosso su A4 Padova-Venezia, passante di Mestre, tangenziale e raccordo Marco Polo. La Concessionaria si attende nell’intero fine settimana intorno ai 700mila veicoli in transito, stimati considerato sia il traffico registrato nell’ultimo weekend che quello osservato nel fine settimana omologo del 2023. (ilgazzettino.it)

Al via il Centro per il monitoraggio del Traffico, degli Impianti e delle Infrastrutture di Aspi, per gli addetti ai lavori la control room, nuovo cuore tecnologico che dalla sede della direzione generale di Roma coordina da remoto la viabilità e lo stato dell’infrastruttura. (Teleborsa)

Lo fa a fianco della Polizia stradale per garantire la sicurezza degli utenti. Saranno circa 220 le forze in campo per ogni data da bollino nero. (Il Goriziano)