Sciopero treni Fs 8 e 9 settembre, rischio cancellazioni e ritardi per Frecce e Intercity: cosa sapere

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sabato 7 settembre sono stati annunciati diversi scioperi della durata di quattro ore. Saranno 3 giorni di passione quelli che affronteranno i viaggiatori da sabato 7 a lunedì 9 settembre tra sciopero degli aerei e dei treni. (il Giornale)

Voli garantiti operativi durante lo sciopero aereo dalle 13.00 alle 17.00 E’ quindi forte il rischio di ritardi e cancellazioni di tutti i voli non garantiti. (Trasporti-Italia.com)

Dopo un’estate piena di difficoltà per le ferrovie, con numerose corse annullate o rallentate a causa dei cantieri su tutta la rete, arrivano ora gli scioperi autunnali a condizionare quello che è uno dei cardini della mobilità sostenibile, il treno. (Moveo)

Basilicata, sciopero Ferrovie Appulo Lucane: possibili disagi. I dettagli

Settembre comincia con una raffica di scioperi nel settore dei trasporti. Lo sciopero degli aerei Incroceranno infatti le braccia per motivi diversi i lavoratori di Ita Airways e di Wizz Air. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Brevi ferroviarie del 05 settembre 2024 Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (Ferrovie.it)

Ferrovie Appulo Lucane comunica: Si informa l’utenza interessata che le OO. SS. Confederali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL AUTOFERRO di Basilicata e Puglia hanno comunicato l’adesione alla seconda azione di sciopero Nazionale di ore 8 (otto) ore dalle 8.31 alle 12.29 e dalle ore 15.31 alle ore 19. (Potenza News )