Uragano Milton, Florida a un passo dall’inferno. “Chi resta muore”

– L’uragano Milton è stato declassato da categoria 5 a 4. Ma non fa meno paura. Dopo aver lasciato lo Yucatan (Messico), è atteso sulla Florida domani: attualmente è sostenuto da venti fortissimi (fino a 250 km/h). Quel che è peggio è che nel frattempo crescerà di estensione. Sono le stime dell’Hurricane National Center del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), che classifica il tifone come “estremamente pericoloso”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilmessaggero.it)

Nello Stato del sudest degli Stati Uniti è stata dichiarata l'emergenza, perché la potenza dell'uragano atteso è "letteralmente catastrofica", ha detto la prima cittadina Jane Castor (Sky Tg24 )

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uragano Milton verso la Florida, venti fino a 250 km/h e cittadini evacuati: le previsioni dell'NHC

Tampa (Florida), 8 ott. - Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. (Liberoquotidiano.it)

Florida, massima allerta per l'arrivo dell'uragano Milton: residenti in coda per la benzina 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Milton sulla penisola dello Yucatán in Messico. Credit: VIIRS imagery from the NOAA–21 Satellite L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. (Geopop)