Cedolino pensione Inps gennaio 2025, aumenti ma non per tutti

È online il cedolino della pensione di gennaio 2025. Si tratta di un comunicato importante perché è possibile visionare le rivalutazioni pensionistiche applicate e i relativi aumenti. Infatti, a partire da gennaio 2025 sull'assegno pensionistico sarà visibile la perequazione automatica con un tasso di indicizzazione dello 0,8%. L'adeguamento all'inflazione porterà aumenti, tranne per chi resta escluso. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Buone notizie per gli italiani che percepiscono la pensione di invalidità: importanti aumenti in arrivo nel 2025! (Energy CuE)

Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)

Il decreto n. 436 del 20 novembre 2024, emanato dal Ministero del Lavoro e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha introdotto la revisione biennale dei coefficienti di trasformazione. Normalmente, l'aggiornamento biennale porta a una riduzione dei coefficienti, rendendo le pensioni meno generose. (Business Community)

Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino

Gli importi, però, non cresceranno per tutti, ma potranno anche essere inferiori per effetto del ricalcolo delle ritenute fiscali del 2024. A gennaio 2025 l’assegno dell’Inps sarà più corposo grazie alla rivalutazione all’inflazione, che adegua l’importo dei trattamenti previdenziali al costo della vita. (Virgilio Notizie)

Anche con il nuovo anno l’Inps mette a disposizione dei pensionati uno strumento per chiarire ogni tipo di dubbio sul rateo in pagamento ogni mese. Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per la mensilità di gennaio 2025. (idealista.it/news)

Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. Di seguito, i dettagli principali. (Gazzetta del Sud)