Meteo: caldo afoso? Ancora per poco, grandi notizie in arrivo!

Il meteo delle ultime giornate è stato intenso. Il caldo soffocante ha colpito il Sud Italia, mentre al Nord Italia si sono verificati temporali intensi, alimentando la paura di disastri ogni volta che il cielo si oscura. Abbiamo già espresso in un precedente articolo la nostra stanchezza per questo meteo imprevedibile che non sembra accontentare nessuno. Gli amanti del sole e del relax in spiaggia sono delusi dai frequenti e violenti temporali che colpiscono le regioni settentrionali. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso della prossima notte e poi nella giornata di mercoledì, un’altra perturbazione (la numero 2 del mese) farà sentire i suoi effetti ad iniziare dal Nord Italia, con temporali che anche stavolta raggiungeranno il Centro-Sud nella seconda parte del giorno, accompagnati da un ulteriore calo termico e forti venti di Maestrale. (METEO.IT)

Previsioni meteo Italia e Lazio. Che tempo farà il 2 luglio? Tutti i dettagli dell’andamento meteorologico della giornata Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Mercoledì 3 luglio: instabile con temporali su molte regioni, migliora in serata. Giovedì 4 luglio: pressione in aumento, condizioni meteo stabili e temperature in rialzo. Venerdì 5: situazione anticiclonica con bel tempo e temperature in aumento. (3bmeteo)

Dalla raffica di temporali all'anticiclone, le previsioni meteo di oggi

Continua la fase moderatamente instabile sull’Europa, che sarà però temporaneamente scalzata intorno al weekend e fino alla fine della prima decade di luglio. Fino ad allora, tuttavia, deboli ma continui impulsi di disturbi in quota continueranno ad interessare l’Europa centro-meridionale, compreso il Nord Italia, rendendo instabile la colonna d’aria. (LIMET)

In seno a tale flusso si muoveranno le prime due perturbazioni di luglio, associate ad una fase di marcata instabilità atmosferica, che metterà temporaneamente in pausa l’estate. (METEO.IT)

Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. (Virgilio)