Sinner, l’anca preoccupa: “Ma agli US Open sarò al 100%”

MONTREAL. "Tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%". Jannik Sinner rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo che nel quarto di finale di Montreal perso in tre set con Rublev si è ripresentato il dolore all'anca destra che lo ha afflitto nei mesi scorsi. "Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche - ha spiegato Sinner dopo il quarto perso col russo -. Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma è uno stato anche mentale. (Alto Adige)

Su altri giornali

L'azzurro, numero 1 al mondo, ha perso contro il russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. (Corriere della Sera)

In una giornata di straordinari il 22enne di Sesto Puteria, n.1 del ranking mondiale e del tabellone, dopo aver battuto negli ottavi in due set il mancino cileno Tabilo, staccando anche il pass per le Nitto ATP Finals di Torino, nella notte italiana ha ceduto per 6-3 1-6 6-2, dopo poco più di un'ora e tre quarti di partita, al russo Andrey Rublev, n. (Tiscali)

Dopo un inizio di stagione da alieno, Jannik Sinner sta leggermente calando. La sconfitta contro Rublev a Montreal, torneo dove Jannik ha perso tanti punti rispetto all'anno prima (aveva vinto in finale contro De Minaur nel 2023), è la quinta di una stagione che rimane mostruosa ed è quella che ha consacrato Sinner come campione assoluto: ma adesso arriva il difficile. (La Gazzetta dello Sport)

Atp Montreal, Sinner perde contro Rublev: è fuori ai quarti. Il risultato al Masters 1000

Jannik Sinner ha perso ai quarti a Montreal, dove l’anno scorso era riuscito a prendersi il trofeo; si è arreso al russo Andrej Rublev in tre set 3-6, 6-1, 2-6. Il dolore all’anca destra si è fatto sentire maggiormente nel terzo set, ma non ha voluto chiedere l’intervento del fisioterapista, come invece gli era stato suggerito dall’allenatore Cahill. (IlNapolista)

Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, è diventato una certezza granitica, facendo sognare l'Italia. (Sky Tg24 )