Tajani in Israele e Palestina: lavoriamo per il cessate il fuoco

Tajani in Israele e Palestina: lavoriamo per il cessate il fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 21 ott. – “Sono arrivato a Tel Aviv per una missione di pace in Israele e Cisgiordania. Lavoreremo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi. Negli incontri con le autorità israeliane e palestinesi insisteremo sulla necessità di dar vita a due Stati che si riconoscono a vicenda per avere una pace stabile e duratura” : lo ha rimarcato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in missione oggi in Israele e Palestina per incontrare il premier israeliano Netanyahu, il ministro degli Esteri Israel Katz e il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Al mio collega ho confermato la solidarietà e il sostegno del governo italiano sul tema del rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas”, ha detto il ministro secondo quanto si apprende da fonti della Farnesina. (L'Opinione delle Libertà)

Oltre ai G7, sono presenti rappresentanti dei Paesi come Libano, Israele, Palestina e di organismi internazionali come UNHCR, UNDP, PAM, FICROSS, IFAD e FAO”. (Adnkronos)

Domenica sera c’è stato il settimo attacco israeliano a uomini, infrastrutture o dotazioni , come ROMA- ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani dichiara: «Abbiamo ottenuto assicurazioni da Netanyahu e da Katz che Israele farà di tutto per garantire l’incolumità dei nostri militari dell’Unifil». (Congedati Folgore)

Antonio Tajani incontra il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa a Ramallah

Il ministro degli Esteri: "Subito una tregua, la liberazione degli ostaggi e aiuti ai civili" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

“La pace ancora non è vicina. Stiamo lavorando sia in Medioriente sia in Ucraina per accelerare i tempi. Sono un po’ più ottimista dopo la vittoria di Israele contro Hamas, una vittoria militare". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Pescara a margine dell’incontro del G7 intitolato ‘Leaving no one behind: industry for development’. (Il Sole 24 ORE)

Antonio Tajani incontra il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa a Ramallah 21 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)