Tajani in Israele e Palestina: lavoriamo per il cessate il fuoco

Roma, 21 ott. – “Sono arrivato a Tel Aviv per una missione di pace in Israele e Cisgiordania. Lavoreremo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi. Negli incontri con le autorità israeliane e palestinesi insisteremo sulla necessità di dar vita a due Stati che si riconoscono a vicenda per avere una pace stabile e duratura” : lo ha rimarcato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in missione oggi in Israele e Palestina per incontrare il premier israeliano Netanyahu, il ministro degli Esteri Israel Katz e il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è in missione in Israele e Palestina. A Ramallah il ministro ha incontrato il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa (Il Sole 24 ORE)

Oltre ai G7, sono presenti rappresentanti dei Paesi come Libano, Israele, Palestina e di organismi internazionali come UNHCR, UNDP, PAM, FICROSS, IFAD e FAO”. (Adnkronos)

“La pace ancora non è vicina. Stiamo lavorando sia in Medioriente sia in Ucraina per accelerare i tempi. Sono un po’ più ottimista dopo la vittoria di Israele contro Hamas, una vittoria militare". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Pescara a margine dell’incontro del G7 intitolato ‘Leaving no one behind: industry for development’. (Il Sole 24 ORE)

Tajani a Tel Aviv: "Qui per missione di pace. Cessare fuoco e dar vita a due Stati"

Getting your Trinity Audio player ready... Il ministro degli Esteri: "Subito una tregua, la liberazione degli ostaggi e aiuti ai civili" (Dire)

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del G7 Sviluppo a Pescara. – “Penso a una sorta di conferenza per la ricostruzione di Gaza”. (Agenzia askanews)

Tajani a Tel Aviv: "Qui per missione di pace. Cessare fuoco e dar vita a due Stati" (L'Unione Sarda.it)