Starmer incontra a Roma la premier Meloni

Ansa La presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontra il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer a Roma in Villa Doria Pamphilj. «Basta trucchi. Questo governo affronterà le bande di trafficanti che commerciano oltre frontiera le vite di uomini, donne e bambini». Lo ha dichiarato il premier laburista britannico Keir Starmer prima dell'incontro a Roma con la presidente del Consiglio incentrato sul controllo dell'immigrazione illegale con un confronto anche sull'accordo fra Italia e Albania per l'accoglienza di richiedenti asilo. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Serie B – Frosinone…tutto da rifare! Il pomeriggio di sabato è stato davvero drammatico per la formazione giallazzurra. Un perentorio 4-0 cha non lascia spazio ad interpretazioni di sorta. (Frosinone News)

Starmer a lezione di lotta all’immigrazione irregolare da Meloni. Polemica in Gran Bretagna ROMAKeir Starmer è a Roma, per una lezione di “lotta all’immigrazione clandestina”. Il primo ministro britannico questa mattina ha incontrato Giorgia Meloni, ribadendo che il Regno Unito e l’Italia sono “alleati molto stretti, ovviamente partner nel G7 e nella Nato”. (Dire)

Chi lo avrebbe mai detto: un primo ministro inglese socialista, “di sinistra”, che si consulta con la leader della destra italiana su cosa fare contro l’immigrazione illegale. Nell’inquietudine del caso Open Arms, il processo che fa sussultare Matteo Salvini e tutto il governo, c’è una consolazione per Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

Arriva oggi a Roma il primo ministro laburista britannico Keir Starmer, a mezzogiorno incontra a Villa Pamphili la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Il tema che nelle prossime ore, a partire dalle 12:00, sarà sul tavolo dell’incontro bilaterale tra la premier italiana Giorgia Meloni e quello del Regno Unito Keir Starmer , in occasione del faccia a faccia a Villa Doria Pamphilj a Roma, sarà, come è stato anticipato dai media inglesi, la gestione dei flussi migratori , a partire dall’ accordo fra Italia e Albania per l’accoglienza di richiedenti. (Il Sole 24 ORE)

Ma è fondamentale impedire alle persone di intraprendere questi viaggi: abbiamo assistito a troppi decessi sia nel Mediterraneo che nella Manica". Così il premier britannico Keir Starmer nella visita a Roma al centro di coordinamento interforze per l'immigrazione alla domanda, riporta il Guardian, se fosse preoccupato per l'approccio italiano all'immigrazione irregolare. (Il Messaggero Veneto)