Seconde case fuori regione in zona rossa, arancione o gialla, Variati: «Si può andare se di proprietà o se c'è affitto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

IL PROVVEDIMENTO Dpcm, Italia più zona arancione: stretta anche per il Lazio.... ROMA Covid Italia, immunizzati 5 milioni: «Ad aprile ricoveri...

PERSONE Matteo Renzi ospite di Cartabianca L’ANALISI Dopo gli affetti stabili/ Le seconde case che il governo non sa...

Seconde case fuori regione in zona rossa, arancione o gialla, si può andare o no in base alle norme contenute nel nuovo Dpcm?

APPROFONDIMENTI DECRETO NATALE Conte: «Zona rossa, dal 21 a 6 gennaio no spostamenti tra... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C 'è grande confusione sul tema delle seconde case. Nessun riferimento, quindi, alle seconde case. (Donna Moderna)

Autore: Redazione. È stata spedita ai prefetti la circolare del Viminale che contiene delucidazioni sul nuovo dpcm del 16 gennaio 2021. Nella circolare non si fa accenno alle seconde case, anche se sembra che proprio l'omesso riferimento costituisca in realtà una conferma del "via libera" agli spostamenti anche fuori regione. (idealista.it/news)

Nuovo Dpcm e seconde case: ecco quando si può andare (Di martedì 19 gennaio 2021) Le seconde case sono uno dei nervi ancora scoperti del Nuovo Dpcm in vigore dal 16 gennaio scorso. Leggi su quotidiano (Di martedì 19 gennaio 2021) Lesono uno dei nervi ancora scoperti delin vigore dal 16 gennaio scorso. (Zazoom Blog)

«Si può sempre tornare nella propria residenza o abitazione: una seconda casa è un'abitazione e non è esplicitato nel nuovo Dpcm il divieto di andare nella seconda casa purché si tratti di una proprietà o ci sia comunque un contratto di affitto di lungo periodo, anche se fuori regione». (Unione Monregalese)

leggi anche Spostamenti tra regioni vietati: le regole del nuovo decreto. Seconde case fuori regione/comune: il governo ha davvero dato l’ok? Al momento il governo non ha confermato né smentito la possibilità di uscire dal comune e della regione per raggiungere le seconde case. (Money.it)

Lo ha detto il sottosegretario all’Interno Achille Variati a Radio24. Ovviamente la norma può essere oggetto di una precisazione, al momento non prevista”. (Verbanonews.it)