Maltempo oggi in Emilia Romagna, evacuazioni revocate: ecco dove. Fiumi, Panaro sotto osservazione. Diretta

Maltempo oggi in Emilia Romagna, evacuazioni revocate: ecco dove. Fiumi, Panaro sotto osservazione. Diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– È iniziato un altro weekend di pioggia. Maltempo mai finito, in realtà, visto che la perturbazione stanzia sulla regione da circa una settimana e così sarà almeno fino a martedì (dicono le previsioni). A una settimana esatta dall’alluvione che ha colpito maggiormente Bologna, ma anche zone della Romagna e dell’Emilia, oggi si continua con l’allerta arancione per temporali, frane e piene dei fiumi. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante la rimonta dell'alta pressione da Nord a Sud, anche nella giornata di Halloween, giovedì 31 ottobre 2024, scatta l'allerta meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre 2024, un nuovo duplice stato di allerta meteo. (METEO.IT)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 31 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre 2024, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. (Fanpage.it)

Piogge e temporali su tutto il Nord-ovest e in Sardegna, allerta arancione in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna (Adnkronos)

Maltempo a Bologna, chiusi anche sabato 26 ottobre scuole e parchi: «Distribuiti 4.000 sacchi di sabbia»

MeteoWeb Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino (MeteoWeb)

Bologna - Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, sui versanti del settore montano centro-occidentale, caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi. (Protezione Civile Emilia Romagna)

E così, per il secondo giorno di seguito, in via precauzionale, il Comune di Bologna ha prolungato anche per domani la sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado: la chiusura interesserà soprattutto le scuole superiori e alcune medie inferiori e i servizi educativi 0-3 anni che normalmente svolgono attività anche nella giornata di sabato. (Corriere della Sera)