Ufficializzato l'ingresso in F1 di General Motors dal 2026

Nov 0:10 Ufficializzato l'ingresso in F1 di General Motors dal 2026 Massimo Costa Ora è ufficiale: General Motors entrerà nel Mondiale F1 a partire dal campionato 2026. Per due stagioni utilizzerà una power unit fornita da altri costruttori, Ferrari o Honda, poi dal 2028 sarà la stessa General Motors ad equipaggiare le proprie monoposto con un motore realizzato in casa. Non è ancora chiaro se verrà adottato il marchio Cadillac o direttamente quello di General Motors. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altre fonti

Da giovedì circolano molte voci sul fatto che la scuderia che porta il nome dell'ex pilota nordamericano potrà essere iscritta al prossimo campionato. Secondo diversi media, l'annuncio potrebbe essere dato questo fine settimana a Las Vegas, dove si sta svolgendo l'attuale GP (Diretta)

La F1 tornerà ad avere 11 team in griglia nel 2026: Cadillac e GM hanno siglato un “accordo di massima” per portare una nuova scuderia. Ormai ci siamo, nel 2026 la griglia di partenza di F1 tornerà ad avere ventidue vetture: i vertici del Circus hanno annunciato il raggiungimento di uno speciale accordo con le statunitensi Cadillac e General Motors (F1inGenerale)

Il giorno dopo in Ferrari si leccano le ferite dei problemi riscontrati a Las Vegas mentre viene ufficialmente annunciato l’undicesimo team: le notizie di oggi 25 novembre sulla F1 (F1inGenerale)

F1, General Motors sarà undicesimo team in griglia dal Mondiale 2026. VIDEO

Le voci trovano riscontro: General Motors, attraverso il marchio Cadillac, ha stretto un accordo preliminare insieme a Liberty Media per correre in Formula 1 a partire dal 2026. Fonte: Ufficio Stampa Cadillac Cadillac ha trovato un accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026 (Virgilio)

Nel 2026 la Formula 1 avrà una nuova protagonista: Cadillac. Sarà lei infatti l’undicesimo team in griglia, nonché la prima e nuova scuderia ad entrare nel Circus dal 2016. A darne comunicazione è la stessa casa automobilistica americana di proprietà del gruppo General Motors (Forbes Italia)

F1, GP LAS VEGAS: DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE (Sky Sport)