Rivola: "Grazie Maverick e Aleix, Martin in squadra ci responsabilizza"

Moto a dominante cromatica nera, bilancio finale in chiaroscuro: Aprilia Racing ha chiuso a Barcellona il Mondiale sul terzo gradino del podio Costruttori e appena ai piedi di quello della classifica Team. Un weekend ugualmente a lui e ombra, quello del weekend centrale di novembre: nessun passaggio sul podio tra la Sprint Race del sabato e il GP completo della domenica e il solo Aleix Espargaró capace di frequentare la top five dei rispettivi ordini d'arrivo, mentre Maverick Vinales si è reso protagonista (si fa per dire) di un weekend nettamente sottotraccia, forse con la testa già altrove, alla KTM Tech3 che nel 205 dividerà con Enea Bastianini (Sport Mediaset)

Su altri media

Da pochi giorni è stato eletto presidente della MSMA, l’associazione costruttori della MotoGP, e in pochi anni è riuscito a diventare un punto di riferimento nel paddock per tutti e non solo per quella Aprilia che lo aveva chiamato per prendere in mano il timone e con cui ha firmato i successi del marchio di Noale in queste ultime stagioni. (MOW)

Queste, nei test MotoGP di Barcellona, le reazioni, a caldo, del nuovo campione del mondo Jorge Martin al suo fido capotecnico, l'ingegnere Daniele Romagnoli, al rientro al box dopo il primo contatto in pista con l’Aprilia RS-GP in versione 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Intanto sul prototipo di Noale verrà applicato il numero … Aprilia è stato l’unico costruttore ‘non Ducati’ ad aver vinto un Gran Premio di MotoGP nella stagione 2024. (Corse di Moto)

MotoGP, Rivola: "Martin ha promosso l'Aprilia, ma a volte ci litiga"

MARTIN IN APRILIA: E VIDEO - I TEST LIVE (Sky Sport)

"Bella, bella, mi piace". Insieme al debutto di Marquez in Ducati, il passaggio di Jorge Martin in Aprilia era il tema principale della giornata di test MotoGP a Barcellona. La "prima" del campione del mondo con la moto di Noale non ha deluso, anche se i tempi non sono stati da capogiro. (inSella)

Quarantotto ore dopo aver conquistato il titolo MotoGP in sella alla Ducati marchiata Prima Pramac , Jorge Martin ha avuto il primo assaggio del suo 2025: Martinator ha potuto testare infatti l’ Aprilia RS-GP che lo attende nella prossima stagione, siglando l’11° tempo di giornata nella sessione di collaudi svolta sul tracciato di Barcellona (Motosprint)