India, 400 milioni in pellegrinaggio al Kumbh Mela: allestita una tendopoli grande quanto due terzi di Manhattan

India, 400 milioni in pellegrinaggio al Kumbh Mela: allestita una tendopoli grande quanto due terzi di Manhattan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Quattrocento milioni. È il numero di persone attese a Prayagraj per i bagni rituali di massa, per un evento che si svolge per la prima volta dopo 144 anni. Siamo nell'Uttar Pradesh, stato del nord dell'India, e l'evento è il Kumbh Mela, o più semplicemente il Maha. Si tratta di un'edizione a dir poco speciale del classico pellegrinaggio Kumbh Mela, che si svolge ogni 12 anni ed è considera… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Dalle prime ore dell'alba di oggi oltre dieci milioni di persone si sono immerse nelle acque che circondano la penisola di Sangam, nella città di Prayagraj, alla confluenza dei tre fiumi sacri,... (Virgilio)

Quest’anno, la festività ha assunto un significato ancora più speciale, poiché segna la conclusione di un ciclo di 12 anni con un’edizione particolare nota come Maha Kumbh Mela. (Ultima Voce)

Il festival Maha Kumbh, iniziato lunedì 13 gennaio, si tiene ogni 12 anni, in quello che potrebbe essere il più grande di sempre. Per sei settimane milioni di pellegrini si bagneranno alla confluenza dei fiumi Gange, Yamuna e Saraswati a Prayagraj per un bagno per purificare l'anima e lo spirito. (Euronews Italiano)

India, il grande Festival dell’immortalità: milioni di pellegrini gestiti da droni subacquei e IA

Prima dell'alba, le folle di pellegrini si sono immerse nelle fredde acque dove si incontrano i fiumi sacri Gange, Yamuna e il mitico Saraswati per fare il bagno, lo Shahi Snan o "bagno reale", un atto che secondo la tradizione aiuta a purificare i peccati e porta la salvezza. (Tiscali Notizie)

Prayagraj (India), 14 gen. Al pellegrinaggio di sei settimane di bagni e preghiere sono attesi circa 400 milioni di persone. (il Dolomiti)

Nella metropoli di Prayagraj (ex Allahabad, nome troppo musulmano per i fonda… (la Repubblica)