Venezia, Brugnaro va avanti, Boraso pronto alle dimissioni. Il legale del sindaco: “Non capiamo il senso delle accuse”

Un veloce consulto con gli uomini della sua maggioranza, e poi l'indicazione, «si va avanti», lasciata filtrare da Luigi Brugnaro per far capire che lui, nonostante il coinvolgimento nell'inchiesta per corruzione in Comune a Venezia, non ha alcuna intenzione di dimettersi. «Non capiamo perché sia indagato, non ci sono state perquisizioni e sequestri, abbiamo ricevuto solo una pagina e mezza di av… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco, indagato per corruzione: «Riferirò sulle questioni di natura politica e amministrativa in un prossimo consiglio comunale», c’è scritto nella nota che ha fatto leggere durante la seduta di ieri pomeriggio in cui l’opposizione chiedeva un suo intervento immediato, e più di un centinaio di manifestanti, soprattutto dei centri sociali e cittadini di centrosinistra imbufaliti, urlavano invocando le dimissioni del sindaco. (Corriere della Sera)

Il legale non ha commentato la scelta dell'assistito ritenendola un atto dovuto. Già nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio, nell'incontro in carcere, l'avvocato Pauro aveva detto di aver trovato Boraso «provato dalla vicenda, soprattutto pensando alla famiglia, alla moglie e ai tre figli, ma allo stesso modo determinato nel voler provare la correttezza del proprio operato di amministratore. (ilmessaggero.it)

Luigi Brugnaro, 62 anni, è sindaco di Venezia dal 2015. Oggi è indagato per concorso in corruzione per le presunte trattative sulla vendita del terreno dei Pili, di sua proprietà, e di un palazzo comunale. (Fanpage.it)

Inchiesta per corruzione a Venezia, si dimette l’assessore Boraso

Gli attivisti di vari comitati cittadini, rimasti inizialmente nell’androne di ingresso, hanno tentato di salire nell’aula consiliare, al piano superiore, riuscendo poi a raggiungere la sala del Consiglio. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo cittadino è sotto indagine per le trattative legate alla vendita dell'area dei Pili all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore. In più, un immobile comunale sarebbe stato venduto a 4 milioni meno del suo valore, per facilitare l'affare. (Sky Tg24 )

Boraso furioso al cellulare Nella vicend… (la Repubblica)