Sangiuliano, la resa dopo il consiglio del legale: “Ora voglio solo sparire”. Ma è già pronto il ritorno in Rai

ROMA. Scorrono i titoli di coda. «Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni irrevocabili», scrive Gennaro Sangiuliano in una lettera indirizzata a Palazzo Chigi. “Irrevocabili” per Giorgia Meloni, soprattutto. Lui, in fondo, di fare un passo indietro non ne aveva granché voglia. Anzi, ieri si era svegliato pimpante, combattivo: «Non mollo. Per tigna e per principio, non mollo!», diceva a La Stamp… (La Stampa)

Su altre fonti

Stare vicino a mia moglie di cui resto innamorato" (Fanpage.it)

“Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me stesso. So bene come si fanno le querele ai giornalisti e conosco purtroppo, ora direttamente sulla mia pelle anche se mai avrei immaginato un cinismo così terribile e un disprezzo della persona tanto forte, la pericolosità devastante delle fake news. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"'Questa personà è proprio una dilettante". A stretto giro di social - e con la geolocalizzione proprio a Cernobbio - Maria Rosaria Boccia sembra replicare così a Giorgia Meloni, che anche oggi ha usato questa formula nel corso del suo intervento davanti alla platea del Forum Ambrosetti a proposito della vicenda che ha condotto alle dimissioni da ministro di Gennaro Sangiuliano (L'HuffPost)

Sangiuliano, il rispetto dovuto a chi sceglie di pagare un prezzo alto: l'editoriale del direttore Napoletano

Il suo legale, l'avvocato Salvatore Sica, spiega: "È innegabile che l’ex ministro Sangiuliano è stato oggetto di pressioni illecite da parte della dottoressa Boccia che, a mio modo di vedere - ma la decisione spetterà ai magistrati - prefigurano il reato di tentata estorsione". (Adnkronos)

Con queste parole, Giorgia Meloni – durante il punto stampa al Forum di Cernobbio – ha derubricato la questione che ha portato alle dimissioni del suo ministro, Gennaro Sangiuliano. Un giudizio sulla carriera di Maria Rosaria Boccia che, a quest’ultima, non è andato a genio. (Open)

Se resisti cinque giorni e poi ti dimetti, ne esci schiacciato per qualcosa dai contorni ancora non chiari, che ovviamente noi non conosciamo, ma che al momento non appaiono così gravi. Perché o ti dimetti subito senza farti sbranare o combatti fino in fondo. (ilmattino.it)