Tour de France, confermata la Uae-Emirates al fianco di Pogacar. Israel: no Froome

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

A meno otto giorni dalla grande partenza del Tour de France da Firenze, anche la Uae-Emirates di Tadej Pogacar (che va a caccia di una storica doppietta con il Giro) ha ufficializzato la propria selezione: al fianco del 25enne sloveno, ecco Adam Yates, Almeida, Ayuso, Politt, Soler, Sivakov e Wellens, quest’ultimo fresco campione del Belgio a cronometro. Ufficiale pure la selezione di Israel-Premier Tech: non c’è Chris Froome, 4 volte vincitore ma ormai in declino e mai più capace di vincitore dopo l’incidente del 2019 in ricognizione della crono del Delfinato (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Figurano poi nella lista gregari fortissimi in salita come Marc Soler e Pavel Sivakov, più due corridori utilissimi nelle tappe più pianeggianti come il tedesco Nils Politt e il belga Tim Wellens. La UAE Team Emirates ha presentato ufficialmente la sua selezione per il Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

La UAE Team Emirates ha ufficializzato gli 8 corridori con cui affronterà il Tour de France 2024. L'obiettivo è quello di vincerlo, il Tour, con Tadej Pogačar, che ha la possibilità di firmare una doppietta storica, dopo aver portato a casa anche la Maglia Rosa finale al Giro d'Italia 2024. (SpazioCiclismo)

A fianco dello sloveno ci saranno tre corridori di altissimo livello come João Almeida, Juan Ayuso e Adam Yates, oltre ad altri atleti che definire di "supporto" è decisamente riduttivo, ovvero Pavel Sivakov, Nils Politt, Tim Wellens e Marc Soler. (SpazioCiclismo)

Lo sloveno Tadej Pogačar sta mettendo gli ultimi ritocchi alla sua preparazione per il Tour de France ad Isola 2000, dove è stato raggiunto dalla maggior parte del team UAE Team Emirates che lo supporterà nella gara. (InBici)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Tadej Pogacar sta concludendo gli allenamenti in altura in vista del Tour de France 2024. Nella località sciistica nel cuore delle alpi il vincitore del Giro d'Italia 2024 sta affinando la sintonia con il resto della squadra, composta da tante stelle e altrettanti scalatori, che lo aiuteranno a conquistare la sua terza Boucle, quella della ipotetica doppietta Giro-Tour. (SpazioCiclismo)