Garlasco, Andrea Sempio: “Mi sento tranquillo, vedrete che andrà tutto bene. I Poggi credono in me”

«Io sono innocente. Con questa storia non c'entro nulla. Lasciamo lavorare le autorità e vedrete che andrà tutto bene». Lo ha detto ai microfoni di Chi l'ha visto Andrea Sempio, il 37enne nuovamente indagato per l'omicidio di Chiara Poggi. L'intervista integrale andrà in onda questa sera su Rai 3 alle 21.20. «La famiglia Poggi crede in me, non hanno mai avuto dubbi», sostiene ancora l'uomo che all'epoca del delitto, poco più che maggiorenne, frequentava la casa della vittima perché amico del fratello Marco. (La Stampa)
Su altre fonti
Delitto Garlasco, chiesto l'incidente probatorio Omicidio Chiara Poggi: la Procura di Pavia richiede un incidente probatorio per verificare la presenza di Andrea Sempio sulla scena del delitto nella villetta di Garlasco. (Prima Pavia)
La Procura di Pavia ha chiesto al Gip un incidente probatorio per le analisi sul dna di Andrea Sempio e la comparazione con i risultati di quello trovato su dita e unghie di Chiara Poggi e per altri accertamenti su campioni biologici e reperti della vittima mai analizzati o che hanno dato esito dubbio. (La Repubblica)
Poche, semplici parole. (Liberoquotidiano.it)

Garlasco, la famiglia Poggi parte offesa nella nuova inchiesta 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Gli esiti del prelievo coattivo svolto su Sempio confermano le conclusioni della difesa di Alberto Stasi, comunica il procuratore Fabio Napoleone. Il dna sotto le unghie di Chiara Poggi appartiene ad Andrea Sempio, indagato dalla Procura di Pavia per il suo omicidio, come indicato dall'Agenzia AGI. (ilmattino.it)
Nel delitto di Garlasco, l’ennesima potenziale illusione investigativa ha il sapore acre della nicotina. Diciotto anni dopo, si torna a parlare di un residuo chimico nei capelli di Chiara Poggi, un dettaglio che qualcuno prova a trasformare nella firma di un assassino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)