Gp d’Inghilterra, Hamilton trionfa a Silverstone: torna sul podio dopo due anni

), in una giornata condizionata dalla pioggia centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris. Hamilton, al nono trionfo nella sua gara di casa, chiude il Gp in lacrime, sventolando la bandiera britannica nel suo giro d’onore, tra gli applausi degli avversari in pista. “Sto ancora piangendo”, dice Hamilton sul podio durante l’intervista di rito per la cerimonia di premiazione. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Vivere una favola. «Io non piango mai dopo una vittoria ma stavolta non riuscivo a trattenermi. (Corriere della Sera)

Il pilota ha potuto così festeggiare la sua vittoria nella gara più bella della stagione. (GQ Italia)

Lewis Hamilton è Sir da un pezzo, ma adesso è anche re con la sua nona vittoria nel gran premio di casa, davanti ad un pubblico che è sempre stato con lui, anche quando combatteva contro i suoi connazionali. (il Giornale)

Hamilton esulta incredulo: «Non pensavo di tornare dove sono oggi»

In una F1 spesso dall'esito scontato, Silverstone, grazie al suo meteo pazzo, ci ha regalato una sorpresa riportato davanti a tutti Lewis Hamilton come non succedeva dal GP dell'Arabia Saudita del 2021, penultimo appuntamento iridato di quella stagione, nonché anticamera del tanto contestato round di Abu Dhabi che vide il Baronetto cedere la corona a Verstappen. (GPOne.com)

F1, Gp Gran Bretagna: trionfo Hamilton davanti a Verstappen e Norris 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lewis Hamiton si riprende la scena in pista tornando sul gradino più alto del podio e lo fa nel Gp di casa in Gran Bretagna, in una gara-show, in cui si è messo alle spalle il campione della Red Bull Max Verstappen e la McLaren di Norris. (Il Messaggero - Motori)