Serie A, classifiche a confronto: chi sta facendo meglio e chi peggio nel 2024-25 rispetto al 2023-24
Serie A, classifiche a confronto: chi sta facendo meglio e chi peggio nel 2024-25 rispetto al 2023-24 31 minuti fa Tempo di sosta per il campionato e tempo di bilanci parziali. Uno dei dati che, dopo 12 giornate di campionato (poco meno di un terzo delle 38 giornate previste), possono rendere l'idea dell'andamento dell'attuale torneo rispetto al precedente è ovviamente quello della differenza dei punti fatti. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri media
Oltre a Napoli, Inter e Juve, sono racchiuse in due punti in cima alla classifica anche Aalanta, Fiorentina e Lazio. Per la prima volta dalla stagione 1994-95, anno in cui venne introdotto il sistema dei tre punti a vittoria, si registra un evento unico nella storia della Serie A: alla 12ª giornata del campionato, le prime sei squadre sono racchiuse in un margine di soli due punti. (CalcioNapoli24)
Nel mezzo ci sono Fiorentina, Atalanta, Udinese ed Empoli, che hanno migliorato decisamente il proprio score con cinque punti. Serve comunque una media di (almeno) due punti a partita, perché probabilmente lo Scudetto si vincerà intorno agli 85 punti. (Atalantini.com)
Un campionato ancora tutto da scrivere, lo conferma il traffico ai vertici della classifica. Ben 6 squadre in soli due punti dopo le prime 12 giornate di Serie A, una situazione che non era mai accaduta nell'era dei tre punti a vittoria. (Sky Sport)
"Sei squadre in due punti, dopo 12 giornate, non era mai successo da quando è iniziata l’èra dei 3 punti a vittoria. Non solo, per trovare un altro campionato con un mischione del genere bisogna tornare indietro di quarant’anni, stagione 83-84, quando ancora si assegnavano i 2 punti a vittoria e quindi era molto più facile di oggi accorciare la classifica. (CalcioNapoli1926.it)
Appena dietro la Juventus, mentre ben più distanti (ma con una partita in più da giocare) viaggiano Milan e Bologna, ferme a 18. Sei squadre in due punti. (Today.it)
Per la prima volta dalla stagione 1994-95, anno in cui venne introdotto il sistema dei tre punti a vittoria, si registra un evento unico nella storia della Serie A: alla dodicesima giornata del campionato, le prime sei squadre sono racchiuse in un margine di soli due punti. (Tutto Napoli)