Radu esubero dell’Inter, cambia la squadra ma non la nazione

Radu è uno dei giocatori che l’Inter ha tutta l’intenzione di piazzare da qui al 30 agosto, giorno in cui finirà il mercato. Per il portiere si è parlato di possibile trasferimento in Francia, ma Sky Sport cambia la squadra. L’USCITA – Ionut Andrei Radu è rientrato all’Inter dopo un prestito non certo fortunato al Bournemouth, ma non ha più futuro in nerazzurro. Dopo quanto avvenuto due anni fa si cerca una sistemazione, possibilmente a titolo definitivo, visto che i precedenti passaggi temporanei si sono rivelati infruttuosi. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

GENOA OUDIN KOUDA – Con la probabile partenza di Albert Gudmundsson in direzione Fiorentina, il Genoa cerca nuovi rinforzi per la zona offensiva del centrocampo. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, i rossoblu starebbe pensando a Rémi Oudin, al Lecce dall’estate 2022 e nella passata annata 31 presenze e 3 gol. (Europa Calcio)

CESSIONE NECESSARIA – La situazione in attacco, per l’Inter, non è delle più rosee. Lo dimostra l’infortunio di Mehdi Taremi, che mostra a tutti gli effetti le lacune di avere alle sue spalle due giocatori come Joaquin Correa e Marko Arnautovic, che, come visto nell’amichevole contro il Pisa, non sembrano in grado di fornire il contributo alla squadra a loro richiesto. (Inter-News)

PRIMO TEMPO – Periodi di amichevoli non solo per la Prima Squadra ma anche per la Primavera dell’Inter. I ragazzi di Andrea Zanchetta oggi pomeriggio sono scesi in campo per il quinto test in preparazione della nuova stagione, che avrà inizio il 16 agosto, alle ore 18.00, nel match casalingo contro il Bologna. (Inter-News)

GUDMUNDSSON SPINGE: LA VIOLA PUNTA A CHIUDERE LA SETTIMANA PROSSIMA

Gilardino ammette: "Il suo futuro? Non sono un veggente". Ma intanto l'islandese, cercato da mezza Serie A, è ancora un giocatore del Genoa. Eppure, al 2 di agosto e con la sabbia che comincia inesorabilmente a scendere nella clessidra del mercato estivo, Gudmundsson non si è ancora mosso da Genova. (Goal Italia)

Quante volte abbiamo sentito ripetere, anche dai nostri dirigenti, che bisognava aggiungere muscoli e centimetri? Fortunatamente l’inversione di tendenza è stata brusca e ha rivalutato la vera essenza del calcio: qualità e tecnica. (La Gazzetta dello Sport)

Un’operazione che, in apparenza, è del tutto slegata dal possibile addio di Nico Gonzalez (il club viola la porterà a termine nel corso dei prossimi giorni e solo dopo prenderà in esame la questione legata all’argentino) e che l’area tecnica viola è convinta di poter chiudere sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un cifra attorno ai 25 milioni di euro, una formula decisamente più vantaggiosa rispetto a quella che il Genoa chiedeva per il suo fantasista nel corso del mercato di gennaio (cessione a titolo definitivo), quando anche le cifre in ballo erano anche ben diverse (la base di partenza era di circa 30 milioni). (Firenze Viola)