Gp del Messico, la diretta: Sainz davanti a tutti, Leclerc quarto, la Ferrari sogna un'altra doppietta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Dalla doppietta in Texas alla doppietta in Messico? La Ferrari ci prova. Carlos Sainz ha nelle mani la pole, Charles Leclerc parte dalla quarta posizione. Davanti a loro, uno dei rettilinei più lunghi dell'intero calendario del mondiale, 1300 metri, in cui può accadere di tutto quando si arriva alla secca frenata della prima curva. L'anno scorso ne hanno fatto le spese proprio Sainz e Sergio Perez, incrociamo le dita per quel che accadrà tra pochi minuti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

“Il sorpasso su Max è stato tra i più belli che abbia mai fatto,” ha raccontato Sainz. Intervistato da Sky, il pilota della Ferrari ha descritto l’intensità di quella manovra, rivelando anche la frustrazione iniziale per una partenza non perfetta. (F1-News.eu)

Dagli Stati Uniti al Messico in sette giorni poco è cambiato, c’è sempre una Rossa davanti tutti. La quinta vittoria stagionale, non se ne vedevano tante dal 2018 (6), questa volta porta la firma di Carlos Sainz (La Stampa)

Solita partenza pazza del Messico con Sainz che va per prati per provare a passare Verstappen ridandogli posizione con Safey Car causa incidente di Tsunoda alla prima curva. Dopo Austin arriva un'altra vitttoria Ferrari con Carlos Sainz che trionfa (2° successo in stagione) nel gran premio del Messico davanti Lando Norris e a Charles Leclerc beffato dal britannico a 8 giri dalla fine. (Tuttosport)

Altra bellissima giornata per la Ferrari. Lewis Hamilton e George Russell (Mercedes) si classificano quarto e quinto, seguiti dal leader del campionato, Max Verstappen, che finisce sesto dopo una penalizzazione. (Tutto Juve)

Dopo la doppietta riportata ad Austin, le due Rosse approfittano al meglio del duello rusticano tra Verstappen e Norris, che costa al campione del mondo ben 20 secondi di penalità. Il fine settimana delle Ferrari si conclude con una grandissima soddisfazione, la vittoria di Carlos Sainz anche a Città del Messico. (il Giornale)

SAINZ - voto 9: non parte bene, si fa superare da Verstappen, che lo mette gentilmente fuori pista, poi però poco dopo è capace di un controsorpasso da antologia sull'olandese. Sesto in rimonta dopo una doppia penalità Max Verstappen. (leggo.it)