➡️US500 guadagna in vista della decisione della Fed

➡️US500 guadagna in vista della decisione della Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

La Fed taglierà i tassi l’ultima volta in questo ciclo? 💵 I mercati attendono la decisione del FOMC alle 20:00 La decisione della Federal Reserve degli Stati Uniti sarà annunciata alle 19:00 GMT di oggi, mentre la conferenza stampa del presidente della Fed, Jerome Powell, inizierà mezz'ora dopo. Tuttavia, alle 19:00 GMT, oltre al livello dei tassi di interesse e alla dichiarazione, conosceremo anche le ultime proiezioni macroeconomiche, insieme al famoso grafico "dot-plot", che mostra le aspettative dei banchieri centrali statunitensi sui futuri livelli dei tassi di interesse. (XTB)

La notizia riportata su altre testate

. Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che "c'è ancora del lavoro da fare sull'inflazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Federal Reserve ha deciso di continuare nella sua politica monetaria espansiva con un terzo taglio consecutivo ai tassi di interesse sui fed funds, portandoli ad un range tra il 4,25% e il 4,5%. La riduzione di un quarto di punto percentuale è stata annunciata in un comunicato del Fomc, il braccio finanziario della Banca Centrale Americana, riunitosi ieri e oggi a Washington. (Finanzaonline)

Nel giorno della Fed le borse americane aprono la seduta deboli. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2% mentre l’S&P 500 cede lo 0,1% e il Nasdaq lo 0,3%. Il listino industriale arriva da nove sedute consecutive in calo e guarda alla banca centrale statunitense per invertire il trend negativo. (Milano Finanza)

Fed più cauta, taglia i tassi ma nel 2025 prevede solo due riduzioni invece che quattro

MILANO – Jerome Powell, il presidente della Fed, non sorprende i mercati e come da attese taglia i tassi di interesse di 25 punti. (la Repubblica)

L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. (Corriere della Sera)

Nel documento che contiene le previsioni di politica monetaria sono ridotti a due i ribassi per il prossimo anno al posto dei quattro a cui si era pensato in precedenza. (Milano Finanza)