Paralimpiadi, 4 medaglie per la Nazionale di tennistavolo: alla guida il messinese Arcigli

Gli azzurri a Parigi hanno vinto 2 ori e 2 bronzi. E intanto è il giorno di Carolina Costa nel Judo: finale per il bronzo nel pomeriggio PARIGI – Ore importanti per gli atleti delle delegazione italiana presente a Parigi per i Giochi Paralimpici 2024. Con l’oro vinto da Matteo Parenzan nel singolare maschile S6 di tennistavolo, il 18esimo della spedizione azzurra in terra francese, il tecnico messinese Alessandro Arcigli, che guida la Nazionale, è salito a 4 medaglie complessivamente vinto dalla sua squadra: 2 ori e 2 bronzi. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Parenzan è medaglia d’oro nel singolare maschile S6 di tennistavolo ai Giochi paralimpici di Parigi 2024. Dopo aver battuto il campione in carica Ian Seidenfeld nella semifinale di ieri, il 21enne azzurro, alla sua seconda Paralimpiade, ha conquistato la sua prima medaglia sconfiggendo in finale per 3 set a 0 (11-6, 11-6, 11-5) il tailandese Rungroj Thainiyom. (Il Faro online)

"Queste tre medaglie alle paralimpiadi di Parigi dimostrano, ancora una volta, l'alta valenza sportiva che una piccola regione come la nostra sa esprimere a livello nazionale e internazionale. (ilgazzettino.it)

Home Primo Piano Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tennistavolo CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

Parenzan e Rossi, quando il tennistavolo trasforma i sogni in una medaglia d'oro

Venerdì 6 settembre 2024 sarà, per sempre, una data storica per il tennistavolo italiano. L'Azzurra trionfa nel singolare femminile WS1-2, dominando la finale e battendo in tre set la leggenda cinese Liu Jing, ossia la giocatrice che aveva vinto gli ultimi nove titoli paralimpici consecutivi tra singolare e doppio. (Eurosport IT)

Alle Paralimpiadi due ori nel tennistavolo per gli atleti del Fvg. Non uno, ma ben due ori conquistati oggi dagli atleti del Friuli Venezia Giulia alle Paralimpiadi 2024 di Parigi: Giada Rossi e Matteo Parenzan hanno infatti conquistato il primo posto del podio rispettivamente nel singolare femminile WS1-2 e in quello maschile MS6. (Friuli Oggi)

Tennistavolo nella storia. I due friulani Matteo Parenzan e Giada Rossi sono campioni paralimpici. (La Gazzetta dello Sport)