Genoa, il giorno della verità: addio a 777, attesa per l'aumento di capitale

E’ il giorno della verità e dei cambiamenti in casa Genoa. Questa mattina alle 10 si apre a Villa Rostan l’assemblea dei soci del Grifone. Dei cinque punti all’ordine del giorno, sono due quelli su cui si concentra maggiormente l’attenzione. Il primo – ricorda Il Secolo XIX – è la revoca dal CdA dei consiglieri Steven William Pasko, Joshua Craig Wander e Adam Randall Weiss. Si tratta dell’uscita definitiva dei 777 Partners dal consiglio d’amministrazione del Genoa. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Di 3 Il colpo di scena (Mondo Udinese)

«Per la prima volta la Giunta Rocca dà attuazione alla legge regionale del 2015, e lo fa, innanzitutto, attraverso la recente approvazione del Piano pluriennale di programmazione sull’artigianato, concertato con le associazioni e con lo stanziamento in bilancio di complessivi 9 milioni di euro per interventi volti alla tutela, lo sviluppo e la promozione delle produzioni artigiane, nelle loro diverse espressioni territoriali, tradizionali e artistiche. (Frosinone News)

Si è chiusa di fatto con un grande interrogativo l'assemblea degli azionisti del Genoa andata in scena sabato mattina nella sede del club a Villa Rostan. (La Repubblica)

Genoa, arriva l'ok all’aumento di capitale di 40 milioni: tutti i dettagli

L'assemblea dei soci odierna del club più antico d'Italia ha votato l'esautorazione dei ruoli per Steven Pasko, Joshua Wander e Adam Weiss, sancendo la definitiva uscita di scena della 777 Partners, la holding americana che nel novembre 2021 aveva prelevato la proprietà della società rossoblù dalle mani di Enrico Preziosi, e il contestuale passaggio del pacchetto di maggioranza alla A-Cap. (Calciomercato.com)

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dà risalto in un breve focus all’Assemblea degli azionisti tenutasi ieri, con particolare risalto per l’approvazione della proposta di aumento di capitale da 40 milioni. (Buon Calcio a Tutti)

Due giorni intensi per il Grifone che ha visto approvare il bilancio al 30 giugno 2024 con una perdita ridotta a 38,8 milioni ma soprattutto con un Mol (margine operativo lordo) definito «confortante» dal direttore finanziario Vincis . (Tuttosport)