Salvini, 'rivedere le norme sullo sciopero con i sindacati'
"Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è lo sciopero stesso". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
L’agitazione coinvolgerà diversi settori, come scuola, trasporti, sanità, ricerca e pubblico impiego. Sarà un venerdì di disagi, quello di domani, 13 dicembre, a causa di uno sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Usb “per salari che permettano di arrivare a fine mese e contro il lavoro povero”. (Repubblica Roma)
Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, i primi a rimetterci sono i lavoratori". "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. (la Repubblica)
Sarà una giornata di forti disagi non solo per chi dovrà spostarsi ma anche per chi dovrà portare i bimbi o i ragazzi a scuola o per chi dovrà usufruire dei servizi sanitari. L’Unione Sindacale di Base (Usb) ha indetto uno sciopero generale di 24 ore per domani, venerdì 13 dicembre, per tutti i settori pubblici e privati. (ilmattino.it)
Possibili ripercussioni su linee bus, metro e tram di Atm. A rischio anche le tratte ferroviarie di Trenord, eccetto nelle fasce di garanzia pubblicate sul sito. (Fanpage.it)
Uno stop che diventa come l’anno scorso anche l’occasione per un nuovo scontro col ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha imposto la riduzione della protesta da otto a quattro ore nel comparto dei trasporti per limitare i disagi per i cit… Questa volta indetto a livello nazionale dal sindacato di base Usb per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre. (La Repubblica)
Lo sciopero I cortei Chi sciopera Lo sciopero dei trasporti La precettazione e iI rebus orari I treni garantiti I trasporti pubblici nelle principali città Sciopero di bu e treni venerdì 13 dicembre, il ministro Salvini ha precettato i lavoratori ma il sindacato Usb ha confermato lo sciopero di 24 oreMissing Credit Lo sciopero generale proclamato dal sindacato di base Usb, nonostante la precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, interesserà bus, tram, metropolitane e treni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)