Italiano MX #6. Alessandro Lupino e Ducati Campioni d’Italia [GALLERY]

Pietramurata, Trento, 13 Ottobre. Il Campionato è finito, giù il sipario sull’ultima della Serie e sulla Stagione dell’Italiano massimo. Un bel Campionato Italiano Motocross 24MX Borilli Pro Series, una bella stagione di argomenti forti e stimolanti, di richiamo netto dell’attenzione, troppo “ammorbidita” negli ultimi anni. È stata una ventata di eccitante novità l’arrivo di Ducati, lo è stato il ritorno sulle scene della leggenda nell’azione del Motocross di Antonio Cairoli, e lo è stato l’avvento di una compagine di primo livello in altri mondi, Ducati Racing Off-Road, venuta a testare armi e bagagli in vista di impegni futuri non negoziabili. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con Alessandro Lupino, Ducati si è assicurata il titolo Italiano Motocross Pro Prestige della top class MX1, conseguito con una manche d’anticipo al termine di Gara 1 svoltasi al Crossodromo Ciclamino di Pietramurata di Dro in Arco di Trento. (Corse di Moto)

Al termine dei sei round il Lupo è riuscito nell’impresa di regalare il primo titolo tricolore della classe regina alla Ducati che quest’anno ha fatto il suo esordio nel Campionato Italiano Prestige MX1 con il prototipo della Desmo 450MX. (Motosprint)

Posizioni aperte in Poste Italiane: opportunità per sportellisti e portalettere Posizioni aperte in Poste Italiane: opportunità per sportellisti e portalettere (Blowingpost)

Missione compiuta: Lupino e Ducati vincono l’Italiano motocross

WARM UP MX1 CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE 2024 (MXBars.net)

La Desmo450 MX vince il primo titolo di Ducati nel Motocross al debutto nel Campionato Italiano MX1 con Alessandro Lupino Lo sviluppo della Desmo450 MX continuerà nelle prossime settimane con i primi test di Jeremy Seewer, pilota ufficiale Ducati per la MXGP 2025 e a breve inizieranno anche le prime prove del modello 250cc con Lupino e Cairoli (MXBars.net)

Alessandro Lupino regala il primo titolo nel motocross alla Ducati, vincendo l’Italiano Prestige con una manche di anticipo (Motociclismo.it)