La Fiorentina fa la storia: 8 vittorie di fila, eguagliato il record del 1960

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sono 8 ed è record. Soltanto un’altra volta nella sua storia la Fiorentina ha vinto otto volte consecutive in Serie A ed era il 1960, ovvero 64 anni fa. La formazione di Raffaele Palladino entra di diritto nella categoria delle imprese viola, dopo aver battuto in sequenza Milan, Lecce, Roma, Genoa, Torino, Verona, Como e Cagliari. Quattro in casa e quattro in trasferta proprio come nel lontano 1960. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Danilo Cataldi ha segnato il gol vittoria nella partita tra la sua Fiorentina e il Cagliari ha regalando l’ottavo successo consecutivo (eguagliando il record del 1960) alla squadra allenata da Palladino, oggi terza in classifica a parti punti con l’Inter. (Il Fatto Quotidiano)

De Gea 6,5 - Salva in avvio con un grande intervento una conclusione pericolosa di Makoumbou, che però era in fuorigioco. Mai a vuoto. (Quotidiano Sportivo)

TUTTOmercatoWEB.com È decisivo il tiro di Cataldi in Fiorentina-Cagliari. Il lunch-match della domenica di Serie A si apre con due occasioni viola, con Sottil e Dodò che vanno vicino al gol. All’11’ rischia di andare in vantaggio il Cagliari, con Piccoli che sotto porta spreca clamorosamente, e Makoumbou che sul rimpallo tira dal limite dell’area. (Parma Live)

In questa puntata, Alberto Polverosi e Giacomo... ARCHIVI POLVEROSI FIORENTINA, LA VITTORIA 'TENNISTICA' IN COPPA DELLE COPPE E L'ILLUSIONE CONTRO IL GRASSHOPPER DEL '98 Nuova puntata di "Archivi Polverosi" su Radio FirenzeViola, dove continua il nostro viaggio nelle 50 partite più significative delle coppe europee disputate dalla Fiorentina nei suoi 100 anni di storia. (Firenze Viola)

Gli ospiti Presentano Marco Mordini e Alessia Lotti. (fiorentinanews.com)

È terza in classifica, con gli stessi punti dell’Inter e tutt’e due devono recuperare i 73 minuti del loro scontro diretto. È stata una domenica piena di feste e primati per la Fiorentina che non aveva mai raggiunto quota 31 in 14 partite da quando si assegnano 3 punti a vittoria. (Viola News)