Sciopero dei trasporti, metro e treni a rischio: fasce orarie e servizi garantiti città per città

Sciopero dei trasporti, metro e treni a rischio: fasce orarie e servizi garantiti città per città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Giornata, quella di venerdì 20 settembre, complicata per chi utilizza i mezzi. È previsto, infatti, uno sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico proclamato dai sindacati Cub trasporti, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Sindacato generale di base. Nel medesimo giorno anche Usb lavoro privato ha proclamato un'astensione della durata di 24 ore. Bus, tram e metropolitane si fermano per tutto il giorno (escluse alcune fasce orarie garantite), con possibili cancellazioni e ritardi delle corse. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo quadro va letto il nuovo sciopero che ieri ha creato grande disagio nei trasporti indetto da Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Orsa, Adl Cobas e Sindacato generale di base, per "indisponibilità datoriale ad aprire un confronto su diversi punti: aumento salariale di 300 euro; riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore, a parità di salario e riduzione periodo di guida; l’adeguamento tutele in tema di sicurezza e salute sui luoghi lavoro e per gli utenti del Tpl; il blocco delle privatizzazioni e relative gare di appalto per il Tpl" e per "Mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo Ccnl". (IL GIORNO)

Previste fasce di garanzia quindi il servizio è regolare fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. Venerdì 20 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. (Roma Capitale)

Tram, bus e filobus di superficie sono in servizio con maggiori attese. Dalle 8.45 è ferma la linea M2 (verde) della metropolitana di Milano, mentre sulla linea M5 (lilla) la circolazione è interrotta tra San Siro e Zara. (Corriere Milano)

Sito Istituzionale | Trasporti, sciopero 20 settembre: gli aggiornamenti

Quella di domani, 20 settembre, sarà una giornata nera per i trasporti a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale. I sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato Generale di Base hanno proclamato congiuntamente uno stop di 24 ore a livello nazionale. (Sky Tg24 )

Lo stop di bus, metro e tram potrebbe provocare problemi al traffico in particolare a Roma (4 ore, dalle 8.30 alle 12.30), Milano, Napoli, ma anche a Palermo, Firenze e Bologna. Rischio disagi per la circolazione nelle principali città italiane per lo sciopero di 24 ore a livello nazionale del trasporto pubblico locale, proclamato per oggi dai sindacati di base. (Tiscali Notizie)

Trasporti, sciopero 20/09: gli aggiornamenti Previste fasce di garanzia quindi il servizio è regolare fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. (Roma Capitale)