Torneremo sulla Luna con delle tute firmate Prada e Axiom Space

Artemis III è il nome della missione NASA che riporterà degli esseri umani sulla Luna per la prima volta dal 1972 (allunaggio dell’Apollo 17). Non si sa ancora con esattezza quando avverrà il lancio, ma dovrebbe essere nel 2026, sulla navicella spaziale Orion. La missione prevede di portare due astronauti sul satellite: un uomo e una donna, che dovrebbero rimanere sulla Luna per cinque o sei giorni, uscendo a “passeggiare” quattro volte. (Rivista Studio)

La notizia riportata su altri giornali

E se l’esempio più lampante finora era “Luna Rossa”, la galleria di sensazionali imbarcazioni da gara progettate e realizzate dal 1999 in poi, con la più recente capace di volare letteralmente sull’acqua, un nuovo passo in avanti è la firma sulle nuove “AxEMU” (Axiom Extravehicular Mobility Unit), le tute destinate ad accompagnare gli astronauti nelle passeggiate sulla superficie della Luna previste nel 2026, a quasi 60 anni dai primi passi ormai leggendari di Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio del 1969. (QC QuotidianoCanavese)

Prada è sempre più vicina alla conquista della Luna. (Esquire Italia)

Ancora, gli astronauti indosseranno tute spaziali "griffate". Axiom Space, startup texana del settore aerospaziale, ha svelato infatti ieri al MiCo di Milano, nella cornice del Congresso Internazionale di Astronautica, la tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit, realizzata insieme a Prada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prada veste gli astronauti, svelata tuta spaziale con Axiom Space

Firmata dalla maison della moda italiana di fama planetaria, la tuta per la missione Artemis III della Nasa. Il diavolo veste Prada ma anche gli astronauti che torneranno sulla Luna. (Secolo d'Italia)

La Nasa sceglie Prada per vestire gli astronauti della missione Artemis III. Una tuta all'avanguardia, elegante e funzionale, accompagnerà la prima donna (DiLei)

“È un momento storico - spiega il presidente di Axiom Space, Matt Ondler - si tratta di un design innovativo, in cui l’uomo è al centro. Il design della tuta Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), è stato svelato per la prima volta in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano. (Adnkronos)