Le nuove Termopili del generale del Centcom Kurilla: un’alleanza per fermare il nemico persiano

Da vent’anni il generale Michael “Erik” Kurilla obbliga tutti i suoi collaboratori a leggere “Le porte di fuoco”, un libro sugli spartani alle Termopili. In queste ore la missione del comandante statunitense è costruire porte di fuoco che stronchino la falange dei missili sciiti diretti contro Israele: un compito che ha già svolto nella notte del 13 aprile, coalizzando un’alleanza di caccia Usa e… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli Stati Uniti continuano a dirsi sicuri che Teheran voglia procedere con l'attacco a Israele in tempi ravvicinati e Joe Biden ha riunito il suo staff per la sicurezza nella Situation Room dopo avere parlato con il re giordano Abdallah. (L'Unione Sarda.it)

Gli Stati Uniti non ritengono che l'Iran o Hezbollah abbiano già lanciato un attacco di rappresaglia contro Israele. (Civonline)

Roma, 6 ago. "Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. (Tiscali Notizie)

Israele si prepara all'attacco: arriva il capo del comando Usa

Le dichiarazioni Il presidente degli Usa: «Siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati» (LaC news24)

Lloyd Austin ha avuto un conversazione telefonica con il suo suo omologo israeliano Yoav Gallat. . (Trentino)

La Russia ha mandato armi a Teheran, mentre gli Stati Uniti hanno posizionato i loro distaccamenti navali per fornire sostegno allo Stato ebraico. L’attacco dell’Iran a Israele si fa sempre più vicino e gli alleati dei due Paesi hanno fatto le loro mosse. (il Giornale)