Cdm biathlon: 12 azzurri per Oberhof, Vittozzi rinvia rientro

Sono 12 i convocati azzurri per la ripresa della xoppa del mondo di biathlon, in programma Oberhof dal 9 al 12 gennaio prossimi, ma tra loro non c'è ancora Lisa Vittozzi. La vincitrice della coppa 2023-24, informa la federazione italiana sport invernali (Fisi), ha rinviato di nuovo il suo ritorno e prosegue il percorso di recupero. In campo maschile saranno presenti in Germania Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Marco Barale, fra le donne Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Ilaria Scattolo e Martina Trabucchi. (Tuttosport)

Su altre testate

Vittozzi chiude la stagione: “Inutile forzare il rientro, il vero obiettivo sono le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026” (FISI)

L'annuncio congiunto della FISI e della sappadina, che rinuncia quindi anche ai Mondiali di Lenzerheide: "Dopo l'infortunio, il fisico non ha retto i carichi di lavoro necessari". Prima l’ipotesi di rientro a Oberhof, poi a Ruhpolding per la seconda tappa tedesca di inizio 2025, infine l’annuncio odierno. (NEVEITALIA.IT)

Una sprint che, per tanti motivi, andrà seguita con grande attenzione. A prendersi la scena è la cornice di Oberhof, in Germania, dove domani – giovedì 9 gennaio – è in programma la sprint femminile. (FondoItalia.it)

Biathlon, Vittozzi choc: stop per tutta la stagione. “Punto alle Olimpiadi”

Nei giorni scorsi erano arrivate notizie incoraggianti in merito al ritorno di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo, direttamente per bocca del DT Klaus Hoellrigl che parlava di un piano di ritorno alle gare per Lisa Vittozzi dalla prossima tappa di Coppa del Mondo, a Ruhpolding per poi avvicinarsi ai Campionati del Mondo. (FondoItalia.it)

La sappadina ha deciso di programmare il suo futuro sulla base delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e di non forzare il rientro dopo i problemi alla schiena. Vittozzi starà dunque fuori per tutta l’annata di Coppa del mondo, puntando al pieno recupero fisico con il mirino puntato su una medaglia olimpica. (Quotidiano Sportivo)

"Abbiamo deciso di non forzare le cose per il mio ritorno alle competizioni per non aggiungere rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026", spiega Vittozzi nel comunicato Fisi. (Tiscali)