Manager italiano rapito e liberato in Russia

Per saperne di più:
Ucraina

ROMA. Il 28 giugno scorso il cittadino italo-russo Stefano Guidotti, 56 anni, originario di San Benedetto del Tronto, dirigente di un'azienda del gruppo Siad, ancora in Russia, è stato aggredito all'uscita dalla propria abitazione a Mosca, caricato su un'automobile e tenuto sotto sequestro per diverse ore. Il connazionale - secondo quanto si apprende da fonti diplomatiche - è stato liberato il 29 giugno a seguito di un intervento delle forze di polizia locali ed è stato trovato in buone condizioni di salute. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri giornali

SAN BENEDETTO – Tre lunghi giorni di paura per il manager sambenedettese Stefano Guidotti catturato in Russia, che ora è libero e sta bene. Stando alle prime ricostruzioni della dinamica, l’uomo, è stato aggredito venerdì sul viale Sadovaya-Triumfalnaya di Mosca e spinto in un’auto Bmw che si è allontanata. (Riviera Oggi)

Un italiano di 56 anni, Stefano Guidotti, è stato rapito per tre giorni in Russia, ed è stato liberato nelle scorse ore a Bryansk dalla polizia russa. Secondo le prime informazioni, Guidotti - alto rappresentante della Siad, azienda che produce gas tecnici - è stato rapito a Mosca nella giornata di venerdì, ed è stato liberato a Bryansk, città al confine con l'Ucraina. (Corriere della Sera)

La notizia, riportata dal canale Telegram Mash, è stata confermata all’Ansa dall’ambasciata italiana in Russia, la quale ha sottolineato che il connazionale, che vive a Mosca, sta bene. (L'Eco di Bergamo)

Il manager italiano sequestrato in Russia per tre giorni

Le immagini diffuse dall'agenzia di stampa russa Tass mostrano l'operazione condotta dalle forze speciali. Un italiano di 56 anni, Stefano Guidotti, è stato rapito per tre giorni in Russia, ed è stato liberato nelle scorse ore a Bryansk dalla polizia russa. (Corriere TV)

Un manager italiano di famiglia sambenedettese e residente a Mosca, Stefano Guidotti, è stato rapito a scopo di estorsione ed è stato liberato tre giorni dopo con un intervento della polizia, che ha arrestato tre persone. (La Nuova Riviera)

Lo riferiscono a LaPresse fonti informate. Stefano Guidotti, imprenditore italiano manager dell'azienda Siad in Russia, è stato aggredito e sequestrato a scopo di estorsione da alcuni criminali e liberato dalla polizia dopo tre giorni. (Today.it)