Citroën al Salone di Parigi 2024, un’occhiata al Futuro
Citroën presenta al Salone di Parigi 2024 una gamma di modelli che riflettono l’impegno del marchio verso l’elettrificazione e svelano la nuova “impronta” stilistica. Sono C4 e C4 X, la nuova C5 Aircross Concept e la rinnovata microcar AMI, a tenere alta la bandiera francese presso lo stand del Double Chevron. Nuove Citroën C4 e C4 X: Un Mix di Stile e Tecnologia Ibrida Design Citroën rinnova le C4 e C4 X, con l’obiettivo di renderle disponibili all’inizio del 2025. (l'Automobile - ACI)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lunga 4,65 metri, 15 cm in più della versione uscente, la C5 Aircross Concept presenta una firma luminosa a tre punti all'anteriore, dove trova posto una calandra color nero lucido a integrare il nuovo logo della casa francese (Automoto.it)
Lo dimostra il Salone dell’Automobile di Parigi, durante il quale sono state presentate moltissime vetture del Double Chevron, che rivelano la volontà del marchio francese di interpretare al meglio il mondo della cangiante mobilità attuale. (SicurAUTO.it)
In occasione del recente Mondial de l’Auto 2024 di Parigi, il costruttore francese del Double Chevron ha presentato il restyling delle Citroën C4 e C4 X introducendo alcuni necessari aggiornamenti in termini di stile, soprattutto all’esterno, ma anche di motori. (ClubAlfa.it)
Al Salone di Parigi, Citroen ha svelato C5 Aircross Concept che anticipa le forme di un SUV di segmento C che sarà portato al debutto nel corso del 2025. Questo significa che potrà disporre di motorizzazioni elettriche ed endotermiche/ibride. (HDmotori)
Si aggiorna anche la meccanica con l’arrivo del nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt con la catena di distribuzione al posto della cinghia in gomma, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti e motore elettrico integrato, disponibile in due versioni, con 100 o 136 CV. (AlVolante)
Oltre al restyling della Ami, Citroën ha mostrato a Parigi anche un'anteprima della seconda generazione del SUV C5 Aircross. Una vettura che ha conosciuto un buon successo commerciale ma che, come lascia intendere l’amministratore delegato Thierry Koskas, ha ormai bisogno di una svecchiata. (DMove.it)