Alice Filippi porta a Mondovì… gli 883: gli attori della serie Sky “Hanno ucciso l’uomo ragno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domenica 10 novembre alle 18, presso il cinema-teatro Baretti di Mondovì (corso Statuto 15F), avrà luogo la presentazione della serie Sky Original “Hanno ucciso l’uomo ragno - La leggendaria storia degli 883”, alla presenza dei due attori protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (che interpretano Max Pezzali e Mauro Repetto) e della regista monregalese Alice Filippi, che ha firmato tre degli otto episodi. (Unione Monregalese)

Su altri giornali

Il romantico bacio tra Max e Silvia, con la porta come sfondo, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, rendendola una delle location più amate del momento. Porta Pertusi, storica porta di Pavia, è diventata una vera e propria star grazie alla serie TV ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’ in onda su Sky (Quatarob Pavia)

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 ha conquistato il pubblico con il racconto della sfolgorante ascesa di Max Pezzali e Mauro Repetto nel mondo della popmusic italiana agli albori degli anni ’90, e con l’arrivo dell’episodio finale, in molti hanno iniziato a domandarsi se la storia degli 883 sia destinata a proseguire con una seconda stagione. (Best Movie)

Ma c’è chi rivendica d’averci pensato prima di Sydney Sibilia. Marco Iurato, classe ‘76, nato a Ragusa, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna dove attualmente vive e lavora come avvocato, nel 2018 è stato il primo ad avere l’idea di raccontare in un romanzo gli anni ’90, che avevano per colonna sonora le canzoni degli 883 (IL GIORNO)

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, è la serie tv del momento. Max Pezzali e Mauro Repetto si conoscono per caso tra i banchi delle superiori a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta e di lì, nel giro di qualche anno, passano dall’essere sconosciuti al grande successo. (Gambero Rosso)

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è una miniserie televisiva del 2024, ideata da Sydney Sibilia (Nocturno)

L'attrice si è diplomata in recitazione all’Accademia TAM nel 2022 e, nello stesso anno, ha mosso i primi passi da attrice in teatro, ne L’opera da tre soldi diretta da Cristiano Caldiron. Ma chi è la bravissima attrice che ha interpretato il suo ruolo? Si chiama Ludovica Barbarito, nata a Ravenna nel 2002. (Golssip)