F1 | Ferrari, cosa è successo? La SF25 nelle FP2 era più veloce delle qualifiche! – ANALISI

La SF-25 in Australia ha mostrato due versioni di se stessa, al venerdì la Ferrari sembrava essere a proprio agio tra le strade dell’Albert Park di Melbourne, al sabato invece sia Leclerc che Hamilton hanno trovato una monoposto nervosa dando vita al primo disastro stagionale della F1. Ma cosa è successo tra le FP2 e le FP3? Scopriamolo con questa analisi. Il venerdì di F1 della Ferrari a Melbourne era stato estremamente positivo con sorrisi e grosse risate di Vasseur e i due piloti, il sabato invece è stato un incubo con l’SF-25 molto più nervosa e inguidabile, risultato? P7 e P8 in qualifica e sorrisi trasformati in mugugni e voci sulle vere potenzialità del progetto F1 677. (PaddockNews24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il disastroso esordio di Melbourne, la scuderia di Maranello sembrava essersi ripresa con la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint race in Cina per poi ritornare con le gomme per terra l'indomani in gara. (La Gazzetta dello Sport)

Di questo e di cosa succede ora in casa Ferrari, scrive Carlo Vanzini su Sky Sport Insider (Sky Sport)

Da quando è stato cambiato il sistema di punteggio nel 2010, la Rossa non aveva mai raccolto così pochi punti dopo due gare: numeri esaustivi per spiegare l'inizio di campionato in salita della Ferrari (Autosprint.it)

F1 | Scuderia Ferrari: tra nuovi inizi, difficoltà e storia

“Ora non si lascerà nulla di intentato, anche perché questo avrà conseguenze grandi o piccole all’interno della squadra“. Dopo che la Sprint Race è stata vinta da Lewis Hamilton, si pensava che la Rossa potesse dire la sua anche nella gara di domenica. (Il Fatto Quotidiano)

In un’intervista rilasciata a “L’Equipe”, Fred Vasseur, team principal della Ferrari, parla della squalifica rimediata da entrambi i piloti al termine del GP di Cina ma anche del futuro, in cui la Ferrari sarà necessariamente chiamata a rispondere presente. (News Sports)

Di Rosarita Linsalata Scuderia Ferrari Leclerc Hamilton (Multiformula)