X Factor: Patagarri, Salvetti, Les Votives e Mimì in finale. A casa Francamente e PunkCake.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Achille Lauro avrà tre finalisti su quattro in finale. La prossima settimana finale live da Piazza del Plebiscito a Napoli. Guest star: Robbie Williams Più che una semifinale di X Factor è stata una strage. Da Elvis a Mia Martini fino a Dalla, è stato smanacciato con ingiustificabile virulenza ciò che non dovrebbe nemmeno passare per la mente di sfiorare. Abbiamo assistito ad una serie di sacrilegi che nemmeno in Santa Sagre di Jodorowsky. (Open)
Su altri media
Prima ancora di essere eliminata nel ballottaggio con Mimì la musicista di 28 anni di Torino Francamente, vero nome Francesca Siano, ha lanciato un appello. “Comunque vada stasera, una sola ragazza andrà in finale e questa credo sia una grande sconfitta”. (la Repubblica)
Lo stesso Manuel Agnelli ha dedicato le loro bellissime parole al termine del secondo brano eseguito. Niente finalissima quindi per la band valdarnese, che però può archiviare questa avventura a testa non alta, ma altissima, perché Damiano, i due Lorenzo, Sonia e Bruno hanno compiuto un percorso straordinario, facendosi conoscere in tutta Italia è arrivando ad un passo dall' epilogo. (LA NAZIONE)
Fossimo autori di XFactor, dopo la semifinale di giovedì sera avremmo rassegnato le dimissioni: un’intera stagione a parlare di inclusività, di parità, di diritti e nel momento più importante il pubblico manda al ballottaggio Mimì e Francamente, la nera e la lesbica, e poco importa che – se qualcuno in questo Paese capisse qualcosa di musica, dannazione – le due voci femminili rimaste in gara sarebbero dovute arrivare non solo in finale, ma prima e seconda (nell’ordine che preferite). (Gazzetta del Sud)
Giovedì 28 novembre su Sky Uno è andata in onda la sesta puntata dei Live Show, dove i giudici Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e il veterano Manuel Agnelli, si sono affrontati con le rispettive squadre, sotto l'occhio attento di Giorgia alla conduzione. (Cosmopolitan)
La puntata è lenta e i colpi di scena tutti nelle eliminazioni letteralmente inspiegabili. Ce ne sia va con la sensazione di "tutto sbagliato" dalle semifinali di X Factor. (Rockit)
Re della semifinale, anzi vero e proprio imperatore del Forum di Assago, Achille Lauro che riesce nell'impresa a cui nemmeno Morgan nella storia del programma ha mai raggiunto: portare l'intera sua squadra alla finale. (Vanity Fair Italia)