Champions League | L’Inter è una realtà: è scesa in campo per giocare alla pari con il City

Buona la seconda per le italiane in Champions League 2024/25, con il Bologna che all’esordio nella manifestazione pareggia zero a zero al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk e l’Inter che all’Ethiad Stadium ferma il Manchester City di Guardiola sullo stesso risultato. E proprio da Manchester arriva l’evidenza più felice per il calcio italiano: l’Inter è una realtà, in grado in un periodo di assoluta fluidità dei valori di chi primeggia di mantenersi ai vertici non solo in Italia ma anche in Europa giocandosela alla pari e anzi, facendosi per larghi tratti preferire, con uno dei primi tre club al mondo, peraltro fuori casa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Al 'Parc des Princes', il PSG trova la vittoria negli ultimi minuti di partita grazie ad una papera del portiere Paulo Gazzaniga, il quale si lascia sfuggire un cross di Nuno Mendes, facendo carambolare la palla in porta. (Goal Italia)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

Ma più che la soddisfazione per l’esordio e il primo punto, tra i felsinei prevale l’amarezza per l’occasione persa. Il Bologna spreca molto e non va, anche lui, oltre lo 0-0 al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk. (AltaRimini)

Le gare di Champions di ieri: Bologna e Inter pareggiano. PSG e Dortmund vincenti (Milan News)

Maifredi su Conte e Motta? “Conte è in testa ma ha vinto partite che non doveva vincere. Dall’altra parte c’è un gioco nuovo. Giudicarli ora dopo 4 partite non è ideale. Conte si basa su un’ottima difesa e su ripartenze micidiali, l’altro vuole ripartire dal basso e sta adottando un modo di giocare che si basa molto sulle fasce. (Terzo Tempo Napoli)

In questo mercoledì di Champions League , dove Inter Bologna hanno fatto entrambe 0-0, ha brillato il talento dell'esterno sinistro del Borussia Dortmund Jamie Gittens. L'ingresso del 20enne inglese ha cambiato il volto dei gialloneri che, dopo lo 0-0 e un primo tempo equilibrato con il Bruges, hanno dilagato nella ripresa. (Eurosport IT)