“Queer”, Craig sulle scene di sesso: “Volevamo che sembrasse reale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Queer è il nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino con Daniel Craig nel ruolo dell’alter ego dello scrittore William S. Burroughs, omosessuale, alcolista e dipendente da stupefacenti. Espatriato americano a Città del Messico nel pieno degli anni ‘50, perde la testa per il giovane Eugene Allerton (Drew Starkey). Una pellicola che si annuncia come ricca di scene ad alto tasso di sesso gay, come vediamo anche nelle immagini del primo trailer. (Radio 105)
Se ne è parlato anche su altre testate
Burroughs, uno degli autori della Beat Generation, la pellicola con protagonisti Daniel Craig e Drew Starkey è ambientata negli anni Cinquanta a Mexico City. Basata sull’omonimo romanzo del 1985 dello scrittore americano William S. (Sky Tg24 )
Dopo lunga attesa è finalmente arrivato il primo trailer ufficiale di Queer, l'ultimo film di Luca Guadagnino, che era stato presentato lo scorso settembre alla Mostra del cinema di Venezia. Anche Queer non sarà da meno, sia dal punto di vista dello “scandalo” sia dal punto di vista dello star power. (WIRED Italia)
Nella Città del Messico dei primi anni cinquanta, l'americano William Lee vaga da un bar all'altro alla ricerca di uomini da portarsi a letto, nel frattempo facendo ampio uso di droghe e alcool. Nonostante un ristretto gruppo di conoscenze abituali, che comprendono il fidato amico Joe, Lee è alla ricerca di qualcosa che questi incontri occasionali non possono dargli. (MYmovies.it)
William Lee è un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostra per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno. (The Hot Corn Italy)
L'attore interpreta William Lee, espatriato americano a Città del Messico, che si innamora di un ex soldato. Craig recita accanto a Drew Starkey, Lesley Manville e Jason Schwartzman. A proposito del ruolo, Craig ha spiegato: “Ci ho visto qualcosa che pensavo di poter capire, quindi è stata una decisione molto semplice. (Radio Monte Carlo)
Dopo la presentazione all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, uscirà il prossimo mese negli Stati Uniti il film di Luca Guadagnino (Movieplayer)