Coppa Davis: l’Australia elimina gli USA nei quarti e aspetta l’Italia
Sarà l’Australia l’avversario dell’Italia nelle semifinali di Coppa Davis. Gli australiani hanno infatti eliminato 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale, grazie ai successi di Kokkinakis nel singolo e della coppia Thompson/Ebden nel doppio. Indolore la sconfitta di De Minaur, battuto da Fritz. I finalisti delle ultime due edizioni torneranno in campo sabato., LA PARTITA, Sorride l’Australia nella Final 8 di Coppa Davis in scena al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga: la selezione capitanata da Lleyton Hewitt ha infatti la meglio 2-1 degli Stati Uniti nei quarti di finale. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. (ilmessaggero.it)
Domani, sabato 23 novembre, l’Italia capitanata da Filippo Volandri affronterà l’Australia nella semifinale della Final Eight di Coppa Davis. Il remake dell’atto conclusivo del 2023 andrà in scena e per gli azzurri non sarà una sfida facile. (OA Sport)
Le immagini (SuperTennis)
Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. Gli azzurri di Filippo Volandri, dopo la vittoria contro l'Argentina, sfideranno l'Australia nella semifinale. (ilmessaggero.it)
Esattamente come nel cammino trionfale dello scorso anno, il percorso degli uomini di Filippo Volandri è in salita dopo il primo singolare, poi il fresco vincitore delle ATP Finals porta la contesa al match decisivo e si presenta pure in doppio. (Olympics)
La semifinale si giocherà sabato 23 novembre alle 13.00 nella suggestiva Martin Carpena Arena di Malaga, un palazzetto che può ospitare oltre 11.000 spettatori. La squadra italiana, guidata da Filippo Volandri, punta a mantenere alta la concentrazione per superare questo secondo scoglio e sognare il ritorno sul tetto del mondo del tennis. (Monza-News)