Meteo, le previsioni per lunedì 2 dicembre 2024
Meteo, le previsioni per lunedì 2 dicembre 2024 Le condizioni metereologiche da nord a sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... Nord Cielo per lo piu’ sereno con qualche residua foschia in pianura padana; dopo il tramonto intensificazione delle foschie e formazione di nebbia in banchi lungo il corso del Po. Centro Molte nubi su Marche, Abruzzo, Umbria orientale e zone appenniniche del Lazio con possibili deboli piogge sull’Abruzzo fino a sera; cielo in prevalenza sereno sul resto del centro e sulla Sardegna con qualche locale annuvolamento sull’isola Sud Cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia centro settentrionale, con locali rovesci, meno probabili sulla Campania; schiarite sul resto della Sicilia e, dalla serata, fra rilievi molisani e nord Campania Temperature Minime in diminuzione lungo il corso del po’, al centro peninsulare e sulla Sardegna nord orientale; in aumento sulle aree montuose del nord, nord est in generale, Sardegna occidentale, cilento, Calabria, Basilicata tirrenica e Sicilia, senza notevoli variazioni altrove (Dire)
La notizia riportata su altri media
La perturbazione proveniente dal nord Atlantico sfiorerà le Alpi, evitando in gran parte il Nord Italia. La giornata di lunedì sarà prevalentemente soleggiata su gran parte d’Italia, con l’unica eccezione di qualche pioggia isolata lungo il basso Tirreno. (Meteo Giornale)
Cosa succederà il martedì 3 Dicembre? Nel corso della giornata di martedì 3 Dicembre un peggioramento del tempo andrà a strutturarsi e organizzarsi per colpire l’Italia durante la giornata di mercoledì 4 Dicembre. (Tempo Italia)
METEO SINO ALL’8 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Nei prossimi 10 giorni dove pioverà di più? Nel corso di questo inizio Dicembre, le perturbazioni atlantiche faranno molta fatica ad entrare sull’Italia e a scavare minimi di bassa pressione secondari. (Tempo Italia)
Questa situazione sta favorendo l’arrivo di continue perturbazioni nord-atlantiche all’interno del Mediterraneo. La prima decade di dicembre sarà infatti caratterizzata da ulteriori perturbazioni, che porteranno condizioni meteo a tratti tardo autunnali e a tratti invernali, legate a masse d’aria fredda di origine polare-marittima. (Meteo Giornale)
ore 11:15 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)