F1, Haas: accordo con Toyota Gazoo Racing per sviluppo tecnico monoposto

Supporto tecnico, questo c'è alla base dell'accordo con il team americano che sancisce il ritorno della casa giapponese nel Mondiale. l campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW Accordo con la Haas e la Toyota fa il suo ritorno in Formula 1. L'annuncio sancisce dunque il ritorno della casa giapponese nel Mondiale anche se in una modalità diversa rispetto al passato. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Oggi non è corretto dire che quella storia riparta, ma di sicuro la suggestione c'è. (Autosprint.it)

Toyota si riaffaccia in Formula 1: la divisione motorsport del costruttore giapponese diventa partner tecnico ufficiale del team Haas. Il marchio Toyota Gazoo Racing sarà presente sulle monoposto di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen già a partire dal prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. (Quattroruote)

Con l’annuncio della collaborazione tra Toyota e Haas, la Ferrari ha inviato alcune richieste come garanzie in merito al nuovo rapporto. (F1inGenerale)

Toyota torna in F1? La partnership con Haas

Ma quali sono i presupposti di questo ritorno di fiamma tra Toyota e il Circus? Ecco la storia. Adesso, dopo una lunga assenza dalla Formula 1, la Casa nipponica è pronta a tornare in pista grazie ad un accordo con Haas (Automoto.it)

La divisione sportiva del colosso automobilistico giapponese Toyota Racing e la squadra americana MoneyGram Haas F1 hanno ufficializzato un accordo di cooperazione tecnica che potrebbe lasciare il segno nel circus della massima categoria motoristica. (HDmotori)

Sebbene Toyota fornisca supporto tecnico a Haas attraverso il team Gazoo Racing, non intende tornare come motorista ufficiale, poiché Ferrari continuerà a fornire i motori. L’accordo riporta l’attenzione sulla storia di del brand nipponico in F1, caratterizzata da difficoltà e delusioni nonostante ingenti investimenti tra il 2002 e il 2009. (Autoappassionati.it)