L'Italia batte 2-1 Israele, decidono Frattesi e Kean

Buona anche la seconda per l'Italia: dopo aver battuto la Francia in rimonta, infatti, la Nazionale di Luciano Spalletti si libera anche di Israele Budapest con il risultato di 2-1. Il ct azzurro propone diversi cambi rispetto alla partita contro i transalpini, con Kean e Raspadori dal primo minuto al posto di Pellegrini e Retegui, mentre in difesa spazio a Gatti e Buongiorno, con Bellanova a destra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Alessandro Buongiorno titolare questa sera in campo con la nazionale italiana, impegnato nella trasferta in campo neutro contro Israele. Il test nazionale superato per il difensore del Napoli: «Lavoriamo con Spalletti per migliorare i nostri meccanismi, sia difensivi che offensivi. (ilmattino.it)

PRESTAZIONI – La Nazionale di Luciano Spalletti rialza la testa dopo gli Europei e trova la seconda vittoria consecutiva in UEFA Nations League. 5 gol segnati e appena 2 subiti negli impegni di settembre, che avranno seguito ad ottobre tra lo Stadio Olimpico e la Dacia Arena. (Inter-News)

Durante l'inno dello Stato ebraico, un gruppo di ultras dell'Italia giunti fino in Ungheria si sono voltati di spalle in segno di protesta. Sono stati poche decine, al massimo una cinquantina, che probabilmente cercavano qualche inquadratura durante la gara. (il Giornale)

Spalletti apre le porte a un ex bianconero: "Nel 3-5-2 può giocare come punta 'aperta'"

"L'Italia cresce, tifosi choc". È questo il titolo scelto oggi dalla prima pagina di QS per celebrare l'ultimo successo della squadra di Spalletti in Nations League e sottolineare la protesta dei sostenitori azzurri che si girano al momento dell'inno di Israele per i noti fatti della guerra in Palestina. (TUTTO mercato WEB)

CRESCITA IN NAZIONALE – In Israele-Italia Spalletti si è trovato per la prima volta dagli Europei nella condizione di dover rinunciare a un suo titolare assoluto della difesa. Vale a dire Calafiori, la grande rivelazione della scorsa stagione di Serie A e la sensazione assoluta dell’Italia a Euro 2024. (Inter-News)

Il CT della Nazionale si presenta in conferenza dopo Israele-Italia e lancia un messaggio a un ex calciatore della Juventus: l'indicazione tattica è chiara La conferenza stampa di Luciano Spalletti al termine di Israele-Italia è caratterizzata anche dalla valutazione generale sui singoli. (Bianconera News)