Iraq, giustiziata la moglie del leader dell'Isis Al Baghdadi: era stata condannata per aver tenuto in prigionia donne yazide

E' stata giustiziata a Baghdad la moglie dell'ex leader dell'Isis, Al Baghdadi (ucciso nel 2019 in Siria). La Corte penale irachena aveva condannato a morte Asma Fawzi Muhammad Al-Qubaysi, la prima moglie del terrorista per aver collaborato attivamente col Daesh e “detenuto alcune donne yazide nella sua casa, rapite nel distretto di Sinjar, a ovest di Mosul”. Ad avere annunciato la sua condanna è stato il Supremo Consiglio di Giustizia iracheno. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La Corte penale di Al-Karkh, a Baghdad, ha condannato a morte Asma Fawzi Muhammad Al-Qubaysi, la prima moglie dell'ex leader del Daesh (Isis), Abu Bakr al-Baghdadi ucciso il 27 ottobre del 2019 in Siria (Avvenire)

Asma Mohammed è stata condannata dal tribunale iracheno di Karkh per aver favorito il rapimento delle donne della comunità yazida e per averne trattenute alcune nella sua casa. (il Giornale)

L'Iraq condanna a morte la vedova di al - Baghdadi

Secondo il Consiglio giudiziario supremo, la corte penale di Karkh ha condannato la donna per "aver collaborato con un'organizzazione estremista e aver detenuto donne yazide". Un funzionario del ministero dell'Interno l'ha identificata come Asma Mohammed, conosciuta anche come Umm Hudaifa. (Il Messaggero Veneto)

Lo riporta la Bbc citando la magistratura del Paese. Secondo il... (Virgilio)