Salta già la prima nomina dell'era Trump: lo staff ci ripensa su Pete Hegseth, indicato dal neopresidente come capo del Pentagono

A riportare l'indiscrezione è il Washington Post. Si teme una sorta di Me Too sull'ex conduttore di Fox La prima nomina dell’era Trump sta già per cadere (e nemmeno si è seduta nel suo ufficio). Si tratta di Pete Hegseth, nominato dal presidente eletto capo del Pentagono, la cui posizione ora è al vaglio, dopo le rivelazioni di accuse sessuali. A riportare l’indiscrezione è il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il panico è scattato dopo che lo staff di Donald Trump ha ricevuto informazioni sulla denuncia presentata dalla donna nel 2017. (Open)

Su altre fonti

La scelta di Hegseth esce dalla tradizione delle nomine per questo dicastero, ma il presentatore e autore di libri di successo sui militari si è guadagnato negli anni la considerazione di Donald Trump (la Repubblica)

Le informazioni dettagliate fanno temere ulteriori rivelazioni su Hegseth. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il panico è scattato dopo che lo staff di Trump ha ricevuto informazioni sulla denuncia presentata dalla donna nel 2017. (Gazzetta di Parma)

Hegseth, 44 anni, ha prestato infatti servizio nella Guardia nazionale del Minnesota — è stato inviato nella baia di Guantanamo, in Iraq e in Afghanistan, diventando capitano e ricevendo due Stelle di bronzo — ma per i critici i suoi meriti finiscono qua. (Corriere della Sera)

Pete Hegseth, chi è il nuovo capo del Pentagono: la tv, il tatuaggio delle crociate e l'odio per le donne nell'esercito

Pete Hegseth è stato scelto da Donald Trump per ricoprire il ruolo di segretario alla Difesa. Perché Trump ha scelto Hegseth (Virgilio Notizie)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La fedeltà (al ‘Capo’ prima che alla causa) più delle competenze, essere sostenitore di posizioni radicali su temi chiave per la guida di un Paese come politica estera, economia, immigrazione, diritti civili e sociali. (Dire)

Dai salotti del piccolo schermo alla guida del Pentagono. In una mossa a sorpresa Donald Trump ha nominato come suo segretario alla Difesa Pete Hegseth, veterano ex anchor di Fox. (ilmessaggero.it)