L’Atalanta batte il Monza con due gol di Samardzic e Zappacosta: Dea terza in classifica da sola
L’Atalanta chiude un ottobre a tutto gas, imbattuta, volando al terzo posto solitario in classifica a quota 19 punti, dopo aver infilato una striscia di quattro successi consecutivi, l’ultimo contro il Monza, coriaceo, tosto, ben chiuso dietro, scardinato solo dopo 70 minuti da un gol del neo entrato Samardzic prima del raddoppio nel finale dell’altro neo entrato Zappacosta. Quinto risultato utile consecutivo per la Dea, che sta surfando l’onda di una striscia di 13 punti nelle ultime cinque giornate, e quinto successo consecutivo negli ultimi due anni dei nerazzurri bergamaschi nel derby della A4 contro i brianzoli. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
Il Monza arriva al Milan con una sconfitta: vince l'Atalanta ed è terza (Milan News)
Quarto successo consecutivo per la squadra di Gasperini (LAPRESSE)
Atalanta-Monza 2-0Carnesecchi 6,5: in vacanza fino al 42’, quando para senza trattenere il tiro di Bianco. Distensione salvezza su PereiraDjimsiti 6: cerca la profondità, peccato il giallo su Bianco.Hien 6,5: puntuale e attento su Maric e Dany MotaKolasinac 6,5: puliti i suoi interventi, una garanzia. (Calciomercato.com)
Carnesecchi 7 - La respinta goffa su Bianco è l'unica parata del primo tempo, si supera anche su Pedro Pereira evitando il gol del vantaggio dei biancorossi. Para tutto, pure i fantasmi di Halloween. Risultato finale: Atalanta-Monza 2-0 (TUTTO mercato WEB)
In campo ci sono Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman e Retegui. (Valseriana News)
23.03 - È iniziata la conferenza stampa di Nesta: "Non ho visto grande divario, fino al gol avevamo fatto più noi di loro. Poi negli ultimi 15-20 minuti siamo stati meno intensi. L’episodio del gol annullato…Mi devono spiegare perché si annulla un gol così, con Marì e Retegui che hanno accettato di “menarsi” tutta la partita. (Tutto Atalanta)