La signora in giallo: 5 curiosità sulla serie cult che ci ha fatto amare Angela Lansbury

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Speciali Serie TV 12 stagioni, 274 omicidi risolti, il reboot che non è mai (fortunatamente) arrivato: ricordiamo l'attrice che per molti di noi resterà per sempre Jessica Fletcher. Era il 30 settembre 1984 quando Jessica Fletcher, una ficcanaso vedova di mezza età diventata per caso una scrittrice di gialli di successo, si presentava al pubblico americano in Murder, She Wrote. Solo 4 anni dopo, nel 1988, la serie debuttò anche in Italia e per tutti noi la carismatica protagonista Angela Lansbury divenne semplicemente La signora in giallo, un'autrice con la capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto per risolvere un crimine prima di scriverne. (ComingSoon.it)

Su altri giornali

## Angela Lansbury, amatissima Signora in Giallo, nel 2014 è stata nominata Dama dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla Regina Elisabetta (Vogue Italia)

La Lansbury aveva interpretato anche moltissimi film, tra cui La lunga estate calda (1958), con Paul Newman e Orson Welles, Pomi d'ottone e manici di scopa (1971), Assassinio sul Nilo (1978), con Peter Ustinov, Bette Davis e David Niven, Assassinio allo specchio (1980), nel ruolo di Miss Marple. (Radio Monte Carlo)

Sì, perché se la Lansbury ha di fatto accumulato molteplici Tony Awards per i suoi successi a Broadway e numerose candidature agli Oscar (di cui uno vinto alla carriera nel 2014), il mondo alla fine la ricorderà per il personaggio che dal 1984 al 1996 ha interpretato con dedizione, Jessica Fletcher . (Elle)

È per questo se in tanti, tra cui l’amico Roy Paci, hanno pensato proprio a Tommaso Paradiso appena è stata resa nota la morte di Angela Lansbury. Il messaggio accompagna un paio di scatti in cui il cantautore indossa un maglione e una t-shirt con il volto della nota attrice. (Radio Italia)